Alejandro Valverde (LaPresse)
Valverde, clamorosi aggiormamenti dall’ospedale: la novità spiazza tutti. Il 42enne campione spagnolo è stato investito da un’auto pirata durante un allenamento
Attimi di paura per Alejandro Valverde. Il 42enne grande campione spagnolo, vincitore di ben cinque Liegi Bastogne Liegi e di svariate tappe al Tour de France e alla Vuelta, è rimasto vittima di un granve incidente stradale. Durante un allenamento con altri corridori, il campione di Murica è stato investito da un automobilista.
Subito dopo l’incidente, Valverde è stato trasportato in ospedale dove immediatamente ha ricevuto le prime cure. Per fortuna, fin dall’inizio si è avuta la sensazione che il campione spagnolo non avesse riportato conseguenze particolarmente gravi.
Tra l’altro, un’altra buona notizia è che il pirata della strada che lo ha investito è stato fermato.
E tra lo stupore degli inquirenti che lo hanno interrogato, ha confessato di aver voluto investire Valverde di proposito. Se la polizia è riuscita a rintracciare l’autore di tale gesto criminale è grazie ad un motociclista che, trovandosi nello stesso tratto di strada durante il fattaccio, era riuscito a prendere la targa della macchina.
Nella ricostruzione dei fatti da parte degli inquirenti, che hanno ascoltato le testimonianze di Valverde e degli altri, tutto sarebbe nato a causa del sorpasso della macchina nei confronti del gruppo di ciclisti, sorpasso fatto ad alta velocità e senza rispettare la distanza di sicurezza (il famoso metro e mezzo).
I ciclisti a quel punto si sono lamentati scatenando la rabbia del conducente che dopo aver fatto marcia indietro li ha investiti volontariamente. Ma poi nella tarda serata di sabato il ciclista di Murcia è stato dimesso dall’ospedale.
I medici dell’Ospedale di Virgen de la Arrixaca, di Murcia, non hanno per fortuna riscontrato fratture o emorragie di sorta, ma solo un po’ di contusioni senza troppa importanza, decidendo così di dimettere lo sfortunato Valverde in serata dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso.
Una buona notizia per il 42enne corridore murciano che potrà così perseguire l’ultimo obiettivo della straordinaria carriera: concludere possibilmente con una vittoria tra la prossima Vuelta di Spagna e il Giro di Lombardia.
Nuova settimana nuova puntata, la quinta, di ‘Di tutto un pod’. Il programma condotto da…
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport. Diversi i…
Un triste annuncio ha colpito nelle ultime ore il mondo della pallavolo toscana: se ne…
Meno due a Roma-Juve, big match della 31a giornata di Serie A. Un match davvero…
All’anti-vigilia di Roma-Juventus, big match per la corsa Champions League, Claudio Ranieri ha parlato della…
Il numero uno al mondo ha impresso una svolta alla crescita del movimento tennistico italiano.…