Ultima tappa del Tour de France in Danimarca prima del trasferimento in Francia con una frazione che si conclude in volata, vince Dylan Groenewegen
La terza tappa del Tour de France, da Vejle a Sonderborg si conclude come prevedibile con un’altra volata dopo quella di ieri vinta da Fabio Jakobsen.
In attesa che il Tour torni a casa e si trasferisca in Francia, la Danimarca offre uno splendido contesto di folla e di ambiente che diventa festa.
Ma a fare regali non ci sta nessuno. Tappa nervosa con qualche momento di tensione sulle volate per gli abbuoni. Poche le fughe, di circostanza e per conquistare un po’ di visibilità più che altro. Ma dopo la prova di forza di Magnus Cort Nielsen, che sulle strade di casa si diverte a isolarsi con un margine dignitoso prima di essere riassorbito, tutto si decide nella lunga preparazione della volata.
Quando i giochi e le strategie per la volata cominciano a farsi interessanti, una brutta caduta a una decina di chilometri dall’arrivo stravolge tutto. Molti velocisti, ma anche moltissimi ‘motori’ dei treni che lanciano i protagonisti della volata, rimangono coinvolti. Anche Jakobsen, grande protagonista nella vittoria di ieri, rimane coinvolto. Così come Quintana, e purtroppo anche Ganna, quarto in classifica generale alla partenza.
Van Aert si ritrova isolato nel momento decisivo, senza aiuti: e decide di partire fortissimo per anticipare Sagan che rimane schiacciato verso le transenne… Tra i due litiganti gode Dylan Groenewegen che condanna Van Aert alla sua terza seconda posizione consecutiva in tre giorni con Sagan solo quarto dietro Philipsen.
Molta, molta tensione all’arrivo tra Sagan che accusa Van Aert, riconfermatissimo in giallo con tanto di abbuono, di averlo danneggiato nella volata.
Domani giornata di riposo e lungo trasferimento in Francia per la quarta tappa con la quale il Tour ripartirà da Dunkerque.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…