Milan, altro colpo di scena a livello societario: può cambiare tutto!

Milan, altro colpo di scena a livello societario: può cambiare tutto! Il club rossonero è appena stato acquistato dal fondo Rid Bird di Jerry Cardinale

Il passaggio di consegne con Elliott è cosa fatta da pochi giorni ma già si parla di un nuovo facoltoso soggetto che potrebbe affiancare il finanziere italo americano.

Milan
Maldini e Pioli, entrambi confermati nel nuovo Milan (AnsaFoto)

Il cambio di proprietà in casa Milan è stato leggermente farraginoso, tra lungaggini burocratiche e cambi di programma all’ultimo minuto. Dall’accordo trovato con gli arabi di Investcorp, al passaggio definitivo a RedBird. Elliott ha cercato di trovare la miglior soluzione possibile per valorizzare il proprio asset e alla fine si è affidato a Jerry Cardinale. I dubbi sulla permanenza dello staff tecnico, nella fattispecie Maldini e Massara, si sono sciolti proprio sul filo di lana, con i due dirigenti che hanno prolungato il proprio contratto per altre due stagioni. Eppure qualcosa già si muove a livello societario, con voci sempre più insistenti di un ingresso di una nuova figura imprenditoriale, in grado di dare maggiore forza al progetto rossonero. Stiamo parlando del magnate indiano Vivek Yeshwant Ranadivé, già contattato da Cardinale in queste settimane negli Stati Uniti. Oltre Oceano danno l’accordo vicino alla chiusura, con il ricchissimo imprenditore in procinto di sbarcare a Milano.

Milan, altro colpo di scena a livello societario: Ranadivé pronto ad affiancare Jerry Cardinale

Vivek Ranadive
Vivek Ranadivé (Foto: Facebook)

Ranadivé non è un volto nuovo nel mondo dello sport, visto che detiene il pacchetto di maggioranza della franchigia NBA dei Sacramento Kings. Di lui si era parlato recentemente anche in chiave Chelsea, visto che aveva manifestato interesse per subentrare ad Abramovich nei Blues.

Le cifre del suo ingresso nel Milan non sono ancora chiare, ma si parla di una cospicua fetta del pacchetto azionario. Il magnate indiano potrebbe contribuire in modo sostanzioso al versamento dei 1,2 miliardi di euro che Cardinale deve a Elliott.

Ranadivé è sbarcato in NBA nel 2013, quando acquistò i Kings per 534 milioni di dollari, iniziando una lenta ristrutturazione del club di Sacramento. Ora la franchigia vale circa 2,06 miliardi, secondo quanto riportato da Sportico. Un risultato finanziario che dimostra anche la bravura nel valorizzare asset sportivi da parte di un vero squalo della finanza. Cardinale sarebbe attratto da questo e sta per convincerlo a fare il grande passo anche nel calcio italiano. I tifosi del Milan possono sognare, a breve sono attese conferme positive.

Change privacy settings
×