Calcio

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Allegri è entusiasta!

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Allegri è entusiasta! Sarebbe il profilo perfetto per fare il definitivo salto di qualità nel reparto nevralgico

Dopo aver quasi completato i colpi Pogba e Di Maria (in attesa solo di essere ufficializzati), i bianconeri vogliono regalare al tecnico toscano un uomo d’ordine in mezzo al campo.

Massimiliano Allegri (AnsaFoto)

Tra le varie mancanze che si sono palesate nell’ultima stagione juventina, quella che maggiormente balzava all’occhio era l’assenza di un uomo d’ordine a centrocampo. Locatelli, Arthur, Rabiot, Mckennie, nessuno dei profili in rosa ha saputo prendere in mano la squadra in termini di costruzione della manovra. Anche l’arrivo a gennaio di Zakaria non ha risolto la soluzione, perchè infortuni a parte, quando è stato impiegato da titolare lo ha fatto quasi sempre da mezzala. L’imperativo per Cherubini e Arrivabene è quindi quello di regalare ad Allegri un giocatore in grado di palleggiare con disinvoltura e di eccellere nel passaggio lungo e nel fraseggio corto. Non una mossa semplicissima, visti anche i costi elevati dei centrocampisti più in voga in Europa. Il nome giusto, però, è stato individuato in Francia e più esattamente al Psg. Stiamo parlando di Leandro Paredes, in uscita da Parigi dopo le dimissioni di Mauricio Pochettino.

La Juventus ha in mano il nuovo regista: Leandro Paredes è il preferito di Allegri

Leandro Paredes (AnsaFoto)

La Juventus ha sempre stimato l’ex giocatore della Roma e farebbe carte false per portarlo a Torino. La valutazione, ad un anno dalla scadenza, non è troppo elevata e si aggira attorno ai 20 milioni. Considerando però anche l’arrivo imminente di Pogba, “La Vecchia Signora” ha bisogno prima di vendere qualcuno per far posto all’argentino. Arthur, Mckennie e Rabiot sono sulla lista dei cedibili, ma si attendono proposte che possano accontentare sia il club che il calciatore. Ad ora non ne sono ancora arrivate alla Continassa e anche i tentativi di inserirne uno nella trattativa per Zaniolo non ha portato i risultati sperati. Una volta completata la difficile operazione in uscita, si potrà pensare a Paredes, considerando che c’è già un’intesa di massima con l’entourage del giocatore per un contratto di quattro anni. Con Locatelli e Pogba andrebbe a costituire senza dubbio il miglior reparto del campionato italiano. Un ottimo modo per accontentare Allegri e tornare a contendere lo scudetto alle milanesi.

Angelo Papi

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

9 minuti ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

21 minuti ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

34 minuti ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

52 minuti ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

58 minuti ago

Fiorentina, contro il Torino in cerca di riscatto

La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…

2 ore ago