Bomba Verstappen, è ufficiale: la scelta del campione del mondo fa impazzire i tifosi

Bomba Verstappen, è ufficiale: la scelta del campione del mondo fa impazzire i tifosi. Decisione a sorpresa del pilota olandese, sempre più leader del mondiale di Formula 1

Max Verstappen è sempre più leader del Mondiale di Formula 1. Il 25enne pilota olandese, campione del mondo in carica, in questa stagione sembra non avere avversari. La Ferrari, dopo un avvio super, ha subito una vera e propria involuzione mentre la Marcedes appare fin troppo in ritardo per poter impensierire la Red Bull.

Verstappen
Max Verstappen (LaPresse)

Tutto lascia credere che i giochi siano quasi fatti e che Max Verstpapen, al comando della classifica con 49 punti di vantaggio sulla Ferrari di Charles Leclerc, sia ad un passo dalla conquista del secondo titolo mondiale consecutivo.

Tra l’altro domenica prossima è in programma una delle gare più attese della stagione, il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, di fatto la pista di casa della Mercedes.

Nel frattempo, in attesa di raccogliere il guanto di sfida di Lewis Hamilton e delle Frecce d’Argento, il campione olandese ha preso una decisione destinata a far discutere ma che ha riscosso già parecchi consensi tra i suoi tifosi.

Bomba Verstappen, l’olandese parteciperà alla docuserie di Netflix

Verstappen
Max Verstappen (LaPresse)

Nell’ultima stagione della docu-serie di Netflix ‘Drive to Survive’, la stessa che ha contribuito a generare un boom di ascolti e di nuovi appassionati di Formula 1 negli Stati Uniti, era mancato proprio Verstappen.

Il campione della Red Bull aveva fatto specifica richiesta di non essere inquadrato o ripreso dalle telecamere per non apparire nella serie, perchè aveva ritenuto falso il modo in cui erano state prodotte e riproposte determinate scene o circostanze.

“C’erano alcune cose che non mi piacevano – aveva ribadito in più occasioni Verstappen ai media olandesi –. Ci sono dei lati positivi: questa serie ha fatto miracoli per la popolarità di questo sport in America, ma i piloti non vengono ritratti come sono. I nuovi fan penseranno: ‘questo tizio è un idiota, mentre in realtà non è affatto così”.

Ma ora il campione del mondo sembra aver cambiato idea, tanto da aver annunciato la sua apparizione in alcune puntate di ‘Drive to Survive’ della prossima stagione: “Ho già parlato con i responsabili e penso che nel frattempo abbiamo raggiunto un buon accordo per il futuro – ha ammesso – ci siamo parlati e abbiamo capito come lavorare insieme”.

 

Gestione cookie