Dani Alves, clamoroso ritorno in Serie A: arriva la risposta definitiva

Dani Alves, clamoroso ritorno in Serie A: arriva la risposta definitiva. Il brasiliano a 39 anni punta sul Mondiale di Qatar 2022

Mancano ancora più di quattro mesi al via, ma i Mondiali di Qatar 2022 stanno già agitando i sonni di molti campioni. Gli azzurri saranno già che non ci saranno, il Brasile invece è tra le favorite e per questo nessuno vuole mancare. Compreso Dani Alves che a 39 anni sogna ancora in grande.

Dani Alves ha rotto con il Barcellona (LaPresse)

Il laterale brasiliano però ha appena rotto clamorosamente con il Barcellona, dove era tornato l’estate scorsa dopo due stagioni al san Paolo in patri, ed è alla ricerca di una nuova squadra. Come svincolato è padrone del suo destino e quindi si sta guardando in giro per ripartire, anche in Serie A.

Come svela ‘Il Secolo XIX’ nelle ultime ore Dani Alves, o il suo entourage, ha contattato lo Spezia via PEC proponendosi per la prossima stagione. Una candidatura vera e propria, anche se il il suo curriculum lo conoscono tutti. A stretto giro però è arrivata anche la risposta del presidente Platek che sta lavorando con il club per allestire un’altra squadra in grado di salvarsi.

I liguri hanno apprezzato il fatto che un campione come Dani Alves abbia pensato a loro per il suo futuro e per andare a caccia dei Mondiali. Ma la sua età e un ingaggio decisamente fuori dai parametri della società impediscono di trovare un accordo.

Dani Alves, clamoroso ritorno in Serie A: la prima volta era stato alla Juventus

Per Dani Alves sarebbe stata la seconda esperienza in Italia dopo quella alla Juventus. Una stagione sola, tra il 2016 e il 2017, giocando da protagonista sino alla finale di Champions League persa 4-1 contro il Real Madrid: per alcuni problemi fisici non aveva giocato moltissimo, ma la sua personalità era contata molto nella rosa di Allegri.

Poi due stagioni al PSG, altrettante al San Paolo e il ritorno nel 2021 al Barcellona, club con il quale ha vinto 23 trofei comprese tre Champions League e sei scudetti. Un rientro che però non è andato secondo i suoi piani visto che ha giocato solo 14 volte in campionato, con un gol.

Dani Alves ai tempi della Juventus (LaPresse)

E il nuovo addio è stato polemico, come ha scritto lui in un post: “Hanno provato a licenziarmi ma non ci sono riusciti perché non si può nemmeno immaginare quanto sia resistente e resiliente. Sono passati molti anni prima che il calcio e la vita abbiano deciso di darmi l’opportunità di tornare qui per dire addio”.

Change privacy settings
×