Milan (Ansafoto)
Arriva la svolta in casa Milan: oggi è il gran giorno della firma! Un passo avanti importante per la nuova gestione targata Jerry Cardinale
Mentre è sbarcato a Milano Origi, che diventerà l’alternativa a Giroud in attacco, si vanno definendo le posizioni di Maldini e Massara all’interno dell’organigramma societario. Saranno ancora rossoneri.
Divock Origi è un nuovo giocatore del Milan. L’arrivo dello svincolato attaccante ex Liverpool va a coprire la lunga indisponibilità che riguarda Zlatan Ibrahimovic, in un reparto che potrà contare anche su Leao e Giroud. Il centravanti belga, che ieri ha svolto le visite mediche, ha firmato un contratto di 4 anni da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Un profilo ancora giovane (27 anni) ma con grande esperienza alle spalle. Il classico colpo targato Maldini e Massara, abilissimi a fiutare occasioni sul mercato e a non lasciarsele sfuggire. Con il centravanti belga potrebbero arrivare in queste ore anche le firme dei due responsabili dell’area tecnica rossonera. Gli incontri avuti con Jerry Cardinale, dal momento dell’insediamento del nuovo presidente, sono stati piuttosto positivi. Appare ormai lontano lo sfogo che lo stesso Maldini fece proprio all’indomani della conquista del campionato. Il budget di mercato non sarà altissimo, come testimoniato dalle trattative saltate per Botman e (forse) Sanches, ma c’è la volontà di rafforzare la squadra.
Giovedì è la dead line, il giorno della scadenza dei contratti di Maldini e Massara. Nonostante le molte voci diffuse nei giorni scorsi da alcuni organi di stampa, il loro futuro continuerà ad essere a Milanello. Tra oggi e domani arriverà la tanto attesa firma sui contratti e la prosecuzione di un rapporto che ha portato alla vittoria dello scudetto in questa stagione. Il 4 luglio scatta il raduno a Milanello e per quella data tutto deve essere definito. Pioli ha chiesto dei rinforzi specifici della rosa per affrontare nel migliore dei modi l’avventura in Champions. Non appena potranno avere nuovamente la piena operatività, Maldini e Massara si tufferanno a pieno regime sul mercato. C’è da chiudere per un centrocampista (Veretout) e un difensore (Acerbi o Hincapié), prima di inseguire un nome da copertina (magari Dybala). Dopo le incertezze delle ultime settimane è arrivato il momento di ripartire.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…