Roma, non sarà Ronaldo ma è un gran colpo: accordo fatto, Mourinho esulta. Il club goallorosso sta per definire l’acquisto di un attaccante di spessore
Da giorni nella Capitale non si parla d’altro. La notizia, se così si può definire, del possibile, eventuale approdo nella Roma di Cristiano Ronaldo sta scatenando centinaia di migliaia di commenti ed accese discussioni e ha creato una vera propria spaccatura nella tifoseria giallorossa.
Le divsioni non riguardano ovviamente il gradimento dei sostenitori romanisti per Cristiano Ronaldo, che è praticamente unanime, ma sulla fattibilità dell’operazione.
Ma se com’è probabile, quella dell’ingaggio del fuoriclasse di Funchal è soltanto una suggestione alimentata da qualche pesudo ben informato, le voci che arrivano dalla Spagna a proposito dell’imminente acquisto di Goncalo Guedes da parte della Roma sembrano godere di ben altra consistenza.
Il 25enne attaccante portoghese, dopo cinque anni trascorsi con la maglia del Valencia, ha deciso di cambiare aria: una scelta decisa, presa di concerto con il club levantino che prima di poter operare sul mercato in entrata è obbligato a vendere per rientrare in determinati parametri economici stabiliti dalla Federazione spagnola.
Dunque, Guedes è il pezzo pregiato della rosa del Valencia che sarà ceduto in nome della sostenibilità e dell’equilibrio dei conti.
E secondo la stampa sportiva iberica la società più vicina ad acquistare l’attaccante portoghese è proprio la Roma che lo ha messo nel mirino da parecchio tempo. Le trattative tra i due club vanno avanti da mesi e ora, a quattro giorni dalla chiusura dei bilanci, sarebbe arrivata l’accelerazione decisiva.
Attraverso la preziosa e forse imprescindibile mediazione del potentissimo procuratore Jorge Mendes, agente dello stesso Guedes, l’intesa tra i giallorossi e il Valencia è davvero a un passo. La Roma dovrebbe versare nelle casse della società levantina tra i 22 e i 25 milioni di euro più una o due contropartite tecniche.
In direzione Valencia dovrebbero muoversi l’attaccante ex Barcellona Carles Perez e il centrocampista della Spagna Under 21, Gonzalo Villar. Ma per questioni contabili, i due rinforzi chiesti dal nuovo allenatore del Valencia, Gennaro Gattuso, saranno ufficializzati i primi di luglio.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…