Quando l'amore tra Lukaku e l'Inter era ancora incondizionato (Foto ANSA)
Buone notizie per i tifosi dell’inter sul fronte della trattativa per romelu lukaku, l’affare, ormai praticamente ufficiale, subisce una ulteriore svolta imprevista
Che il ritorno di Romelu Lukaku all’Inter fosse cosa praticamente fatta lo si sapeva da giorni. Da quando il giocatore, in modo neppure troppo nascosto, aveva rivelato la sua intenzione di tornare a tutti i costi in Serie A.
Ma anche da quando Il Chelsea, pur di liberarsi di gran parte dei costi del giocatore, per il quale avrebbe ancora dovuto pagare una consistente somma all’Inter dopo il trasferimento dello scorso anno (115 milioni!), aveva dato ufficialmente il via libera.
iIl tutto in un contesto non facile. Considerando il fatto che il Chelsea, dopo la laboriosa trattativa che ha estromesso dalla proprietà del club l’ex presidente Roman Abramovich per inserire una nuova gestione non è ancora del tutto formalmente operativa, ha cercato comunque di accelerare le operazioni.
Inizialmente il Chelsea aveva posto come condizione che Lukaku non potesse muoversi da Londra e dal Chelsea prima del 10 di luglio. Giorno nel quale, ufficialmente, la nuova proprietà prenderà in consegna la gestione dei club con il primo consiglio di amministrazione che ratificherà le nomine. Ma nel corso delle ultime ore le operazioni si sono clamorosamente e imprevedibilmente accelerate consentendo a Lukaku di avviare le pratiche per il suo trasferimento in Italia nel giro di poche ore.
Secondo fonti ufficiose, autorevoli e informate, Lukaku sarà in Italia mercoledì pomeriggio, proveniente da Londra con un volo privato insieme alla sua famiglia. Giovedì mattina, alle 10.30, sarà già nella sede dell’Humanitas di Rozzano per sostenere le visite mediche di prammatica. Nel primo pomeriggio, subito dopo un pranzo con il presidente dell’Itner Steven Zhang, firmerà il contratto che lo legherà all’Inter. Contratto già stilato e approvato da avvocati e agenti. Tutto deciso.
La formula è quella del prestito, per il quale l’Inter pagherà al Chelsea 8 milioni di euro all’anno oltre ad eventuali bonus.
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…