Il tecnico della Roma José Mourinho ha confermato la sua fedeltà al club e ai colori giallorossi ma pone chiarissime condizioni su quello che sarà il suo futuro
Il pretesto per una chiacchierata ad ampio spettro su quello che potrebbe diventare il suo futuro è una intervista con l’autorevole rivista finanziaria Forbes.
Perché anche José Mourinho si è scoperto in qualche modo appassionato e curioso di NFT e cryptovalute, al punto da accettare un sontuoso contratto pubblicitario per diventare testimonial di una nuova piattaforma di trading.
Una estate molto intensa quella di Mourinho che ha viaggiato tantissimo tra Italia, Spagna, Portogallo e Inghilterra prestandosi come relatore, testimonial e raccontando a più riprese quella che è stata la sua esperienza nel mondo del calcio. “Alla fine la mia è l’esperienza di un manager, di un dirigente d’azienda che può essere applicata a molti campi che non sono solo quello sportivo”, spiega il tecnico della Roma.
Mourinho, uno la cui presenza a bordocampo è motivo di estrema intensità per compagni e avversari, manda un messaggio molto preciso alla Roma. “Non ho alcuna intenzione di accontentarmi – dice lo Special One – nel momento in cui ti accontenti di quello che stai facendo la tua vita professionale è al capolinea. Bisogna sempre porsi un obiettivo che sia in linea con ambizioni percorribili e raggiungibili”.
José Mourinho ha anche parlato del suo operato come ‘mentore’ e ‘leader’: “La squadra deve credere in quello che fai e se non ci credi tu per primo non convincerai mai nessuno. Se sei credibile, è normale che le persone che lavorano con te ti seguano. Un leader non è solo uno che vende un prodotto, e convince gli altri della bontà di quello che vende. La prima responsabilità di un leader è quella di non deludere le persone che lavorano con te. Nel mio caso i giocatori”.
Mourinho usa lo stress come un carburante: “É un’arma a doppio taglio, serve a spingere di più, ma se ne bruci troppo fa male. Devi avere il giusto punto di equilibrio. É un carburante costoso e produttivo, lo stress serve se hai un buon rapporto con lui. Mai abusarne”.
Mourinho con la Roma non ha ancora finito: “Un trofeo non basta, un gol non basta: ne vuoi sempre ancora, Mai smettere. Tutto ruota sempre in torno intorno a quel qualcosa in più che puoi aggiungere a quello che hai già. Questa cosa non si perde invecchiando, non è una questione di età. Ma di personalità”.
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…