Calciomercato

Milan, che beffa per Maldini e Pioli: un big cambia idea in extremis

Milan, che beffa per Maldini e Pioli: un big cambia idea in extremis. Non inizia nel migliore dei modi il mercato dei neo campioni d’Italia

La sbornia per lo scudetto appena conquistato è già stata ampiamente smaltita. E così, mentre i calciatori e lo staff tecnico del Milan sono già partiti per le meritate vacanze, la dirigenza è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Paolo Maldini (LaPresse)

Ma in realtà questa sessione estiva, fondamentale per far segnare un’ulteriore crescita del Milan soprattutto in ambito internazionale, è partita con il piede sbagliato. Un certo ritardo, per certi versi inevitabile, legato al cambio di proprietà, sta creando ostacoli imprevisti al lavoro portato avanti dal direttore generale Paolo Maldini e dal direttore sportivo Ricky Massara.

E un ritardo sul mercato può avere pesanti conseguenze con obiettivi di primo piano individuati da parecchio tempo che rischiano di sfumare da un momento all’altro.

E’ quanto ad esempio sta succedendo con il difensore olandese del Lille, Sven Botman: il forte centrale oranje ha da tempo un accordo blindato con i rossoneri, ma il club francese ha ricevuto finora proposte ben più allettanti di quella avanzata dai campioni d’Italia.

E se Maldini e Massara in questo momento non possono operare perchè privi del necessario rinnovo di contratto, il Milan corre il rischio di perdere i tanto auspicati rinforzi. E Botman non è l’unico obiettivo di spessore che rischia di sfumare in extremis.

Milan, che beffa: il PSG sta per strappare Renato Sanches a Maldini

Renato Sanches (LaPresse)

L’altro pezzo da novanta del Lille con cui il Milan aveva stretto un accordo durante lo scorso inverno è il 25enne centrocampista portoghese Renato Sanches. Era lui l’elemento che Paolo Maldini e Massara avevano scelto come ideale sostituto di Franck Kessiè, accasattosi a parametro zero al Barcellona.

Tutto a posto, intesa blindata con l’agente del giocatore, il potentissimo Jorge Mendes e una trattativa avviata con il Lille che avrebbe dovuto concludersi in questi giorni. Ma il ritardo nella definizione del rinnovo di Maldini ha creato una stasi di cui ha approfittato uno dei club più ricchi d’Europa, il Paris Saint Germain.

Il nuovo direttore sportivo dei parigini, Luis Campos, è da sempre un grande stimatore di Sanches avendolo portato a Lille due anni fa dopo la pessima esperienza al Bayern Monaco. E ora il dirigente portoghese, sfruttando l’immobilisimo del Milan, ha compiuto passi concreti per strappare il centrocampista al Diavolo. Con ottime possibilità di riuscirci.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

32 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

1 ora ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

2 ore ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

2 ore ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

3 ore ago