Da molte settimane ormai circolano voci circa la possibile cessione dell’Inter ma se le trattative sono condotte in gran segreto il proprietario Steven Zhang fa notizia per altri motivi
Il suo arrivo era stato annunciato a Milano per giovedì, con un’agenda estremamente ricca di appuntamenti fondamentali per la società.
Incontri decisivi per delineare quello che sarà il futuro agonistico della squadra, tra rinnovi e nuovi acquisti, ma anche quello dirigenziale.
Non è un mistero, infatti, che l’Inter, alle prese con una situazione finanziaria che richiede attenzione e cautela, stia cercando di recuperare tutte le risorse necessarie per far fronte al prestito ottenuto lo scorso anno dal fondo americano OakTree. Da qualche giorno si fa il nome della potentissima Aramco, colosso arabo del settore petrolifero, sponsor della Formula 1, interessata a entrare in forza nel club.
Ma nel frattempo l’Inter lavora a un mercato oculato, intelligente, sostenibile. Zhang è arrivato a Milano per ufficializzare alcuni aspetti fondamentali. Il primo, senza dubbio, è il rinnovo del contratto con Simone Inzaghi, praticamente già annunciato, che sarà esteso fino al giugno 2024.
I tifosi, però, vogliono molto di più. Attendono risposte che riguardano la riconferma di Bastoni e Barella, che sono al centro di molte voci di mercato.
Così come quella del difensore Skriniar che, da un paio di giorni, sembra essere destinato a una cessione che porterà soldi in cassa e liquidità. C’è poi la vicenda del prestito di Lukaku che chiede con grande insistenza di tornare a giocare nell’Inter. Ma la squadra nerazzurra può farlo soltanto con un’operazione a costo praticamente zero. Nessuna spesa per il cartellino e stipendio contingentato secondo la media di tutti gli altri giocatori della rosa.
Confermando quella che è la sua grande passione per le auto sportive, e comunque particolari e da collezione, Steven Zhang si è presentato nella sede dell’Inter, nel cuore del centro direzionale di Milano a pochi passi da Porta Nuova, con una Ferrari personalizzata in livrea nerazzurra. Un’auto mai vista prima, una novità assoluta. Zhang, in passato, si è divertito a mettersi in mostra a Milano con auto quantomeno singolari. Una 500 Abarth, personalizzata anche in quella, ma anche una costosissima Pagani Huayra, una McLaren Speedtail e una Lamborghini Huracan.
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…