Antonio Giovinazzi torna in Formula 1, pronto un sedile: clamorosa sostituzione in corsa. Nuova chance per l’unico pilota italiano del Circus
Il Mondiale di Formula 1 dopo tre anni è tornato a Montreal per il Gran Premio del Canada e molto da allora è cambiato. Nel 2019 aveva trionfato Lewis Hamilton con la Mercedes e al via c’era anche Antonio Giovinazzi. Ora la buona notizia è che presto l’unico italiano del Circus potrebbe tornare in pista.

Complice l’addio alla Alfa Romeo, per fare posto ai soldi del cinese Zhou, Giovinazzi in questa stagione si sta alternando tra il Mondiale di Formula E e la riserva di Alfa Romeo e Ferrari. Presto però le cose cambieranno perché c’è un volante che sta per cambiare proprietario.
Mai come in questo periodo a tenere banco è il mercato piloti. Alcuni team sono già a posto per la prossima stagione e altri devono completare gli organici. Charles Leclerc e Carlos Sainz ancora in Ferrari, Max Verstappen e Sergio Perez saranno i due della Red Bull, George Russell e Lewis Hamilton in Mercedes. Ma alla Haas?
Antonio Giovinazzi torna in Formula 1, sostituirà un nome celebre
Il costruttore americano andrà avanti ancora a lungo, per ora non ci sono dubbi. Con quali piloti invece è tutto da stabilire. Kevin Magnussen è partito fortissimo e ora sta pagando i problemi della motorizzazione Ferrari. Mick Schumacher invece no e nonostante i continui appelli del suo team la svolta ancora non arriva.
Ecco perché tornano le voci di una sua sostituzione già a stagione in corso, subito dopo la pausa che la Formula 1 osserverà a fine luglio. E il nome di Antonio Giovinazzi è il più gettonato, anche per i rapporti che legano la Haas alla Ferrari. Nessuno a Maranello vuole scaricare il figlio di Schumi che però potrebbe andarsene per accasarsi alla Aston Martin al fianco di Stroll.

Anche Fernando Alonso e di Sebastian Vettel, in scadenza di contratto rispettivamente con Alpine e Aston Martin, aspettano di capire il loro futuro. In ballo c’è l’australiano Oscar Piastri che però potrebbe sostituire Nicholas Latifi in Williams.