TIMVISION, che smacco per DAZN: le nuove offerte entusiasmano i tifosi

TIMVISION, che smacco per DAZN: le nuove offerte entusiasmano i tifosi. Partono le grandi manovre in vista del prossimo campionato di Serie A

Il campionato di Serie A 2021-2022 è definitivamente alle spalle. La conquista dello scudetto, il 19/o della sua storia, da parte del Milan, celebrata con tutti i dovuti crismi dagli organi di informazione, appartiene ormai al passato tanto che il mirino dei broadcaster televisivi è già puntato sulla prossima stagione.

TIM
TIM (Ansa)

Il campionato 2022-2023 si annuncia ancora più combattuto ed equilibrato di quello appena disputato, con almeno 5/6 squadre in grado di competere per lo scudetto e soprattutto per l’agognata qualificazione in Champions League. E le offerte per i tanti tifosi e appassionati che non vedono l’ora di gustarsi le 38 giornate di Serie A inziano a prendere forma.

Qualche giorno fa ha scatenato un autentico tsunami di polemiche l’annuncio del piano tariffario della piattaforma streaming DAZN proprio in vista della prossima stagione calcistica. Il consistente aumento del prezzo dell’abbonamento, passato da 29.99 euro a ben 39.99 euro, ha suscitato rabbia e indignazione tra i tifosi.

Alla scelta imprenditoriale di DAZN ha risposto da par suo TIM che a differenza della piattaforma anglo italiana ha lasciato invariati i prezzi dell’abbonamento. Una decisione, anche questa, destinata comunque a far discutere.

TIMVISION vince la battaglia dei prezzi con DAZN

Serie A
Serie A (LaPresse)

Andiamo ad illustrare, nel dettaglio, il piano di offerte predisposto da TIMVISION per i suoi abbonati. Perchè mentre DAZN ha optato per la strategia dei rincari, il colosso della telefonia italiana ha lasciato il costo dei propri pacchetti sostanzialmente invariato.

Timvision a partire dal 6 giugno scorso, quindi prima dell’annuncio di DAZN, è sul mercato con un’offerta per calcio e sport a 19,99 euro al mese dal 1° settembre e per 12 mesi (poi 29,99 euro al mese).

Nel frattempo l’Antitrust ha respinto gli impegni presentati da Tim e Daznnel procedimento riguardante proprio l’accordo di distribuzione, finito sotto la lente d’ingrandimento per presunta violazione della normativa sulla concorrenza. L’Agcm aveva aperto l’istruttoria a luglio 2021 senza però intraprendere misure cautelari.

Ora proseguirà la fase istruttoria nel merito e il termine per la chiusura del procedimento è stato spostato al 31 marzo 2023 rispetto alla scadenza originaria del 30 giugno 2022. Sia TIM che DAZN stanno valutando le azioni da intraprendere.

 

 

Gestione cookie