Milan, la decisione è presa: sarà riscattato, trattativa nel vivo

Milan, entra nel vivo a sorpresa la trattativa per il possibile acquisto a titolo definitivo di un calciatore che ha indossato la maglia rossonera in prestito nella stagione appena conclusa

In attesa del rinnovo (annunciato da più parti ma non ancora ufficializzato) di Maldini e Massara, il mercato del Milan prosegue tra indiscrezioni sui possibili nuovi arrivi e gli eventuali riscatti a titolo definitivo di alcuni dei calciatori in prestito.

Milan
Milan (Ansa Foto)

In dirittura d’arrivo la trattativa con la Roma per l’acquisto a titolo definitivo di Alessandro Florenzi. L’esterno rossonero si è ampiamente guadagnato la conferma sul campo con un ruolo da protagonista nell’undici titolare che da uomo squadra nei momenti in cui è stato fuori per infortunio.

La comune volontà di proseguire insieme è stata agevolata anche dalla Roma che, a quanto pare, ha concesso uno sconto al Milan sul prezzo inizialmente fissato per il riscatto. Florenzi, pertanto, dovrebbe rimanere in rossonero, stando alle indiscrezioni di stampa, per meno di 3 milioni, decisamente un buon prezzo per un calciatore esperto, affidabile e con esperienza internazionale.

Milan, non solo Florenzi: vicino un altro riscatto

Genoa Milan Messias
Junior Messias (AP LaPresse)

Mentre Bakayoko, in prestito biennale dal Chelsea, dovrebbe lasciare subito i rossoneri e far ritorno ai Blues prima di un’eventuale nuova cessione, il Milan, dopo Florenzi, sta accelerando per definire il prima possibile un altro acquisto a titolo definitivo.

Una svolta decisamente a sorpresa quella che potrebbe portare al riscatto di Junior Messias. L’esterno destro sembrava destinato a lasciare i rossoneri e a tornare a Crotone in vista di un’altra cessione con il Monza in prima fila per acquistarlo. E, invece, in attesa di un possibile e importante colpo di mercato in quella zona di campo, il Milan sembra intenzionato a confermarlo.

Lo ha riferito Gianluca Di Marzio nel corso della puntata di lunedì 13 giugno di Calciomerco l’Originale su Sky. La strategia del Milan è la stessa attuata per Florenzi con la Roma ovvero strappare l’acquisto a titolo definitivo di Messias con uno sconto rispetto al prezzo stabilito l’estate scorsa con il Crotone che era di 5 milioni. Stando a Di Marzio, Milan e Crotone potrebbero accordarsi a 4. 

La permanenza di Messias potrebbe preludere alla possibile cessione di Saelemaekers, qualora il Milan dovesse davvero intervenire con un altro rinforzo a destra. Il sogno è Asensio del Real Madrid, obiettivo ambizioso ma non facile da raggiungere considerato l’elevato ingaggio percepito dall’attaccante spagnolo e la concorrenza che sarà molto agguerrita qualora l’addio dai Blancos dovesse essere sancito ufficialmente.

Gestione cookie