La decisione di Giorgio Chiellini è di andare a giocare negli Stati Uniti, in MLS, e nel Los Angeles Football Club, una squadra giovane che merita di essere raccontata
Le indiscrezioni anticipate tempo fa sono confermate. Giorgio Chiellini giocherà a Los Angeles con il Football Club. Niente a che vedere con i Galaxy che ospitarono Ibrahimovic e ancora prima David Beckham.
Una scelta suggestiva e interessante. Anche perché questa franchigia, nata da pochissimi anni, a una storia davvero molto particolare.
In poco tempo il Los Angeles Football Club, nato nel 2014 e inserito di diritto tra i club licenziatari di MLS tre anni più tardi, ha fatto passi da gigante cercando di acquisire, per prima cosa, competenze.
Mettere sotto contratto come primo allenatore un personaggio di grande evidenza come Bob Bradley, giocatore simbolo del calcio americano e capitano della nazionale, non è stata una scelta casuale. La squadra, poi, ha cominciato a creare un’enormità di scuole calcio, molte delle quali nei quartieri più poveri e disagiati della città.
LA FC, colore nero e oro, il cui simbolo è l’ala stilizzata di un falco, è diventata un’alternativa alle bande, alle gang, anche al rap e alla musica. Tant’è che il pallone dei Los Angeles Football Club, è entrato a far parte anche del mondo culturale losangelino. E se i Galaxy si chiamano così per omaggiare il mondo delle stelle hollywoodiane, paradossalmente ora è proprio il Football Club a incarnare quello che è lo spirito della musica, del cinema e dello star system.
Tant’è che all’interno della società figurano personaggi di spicco del mondo del cinema e della musica. Uno su tutti, un appassionato maniacale che sicuramente molti italiani conoscono. Si tratta dell’attore Will Ferrell. Comico brillante, con numerose esperienze in ambito teatrale e televisivo, Ferrell ha fatto fortuna al cinema come caratterista.
Alcuni dei suoi personaggi sono diventati mitici nelle commedie più recenti del cinema americano punto a cominciare da Mugatu, lo stilista folle che caratterizza la saga di Zoolander interpretata da Ben Stiller. Per non parlare di Chaz, il teorico che in “Weddingcrashers” coinvolge i suoi adepti Owen Wilson e Richard Vaughan a conquistare donne a matrimoni e funerali.
Ferrell è un vero e grande appassionato di calcio e sta investendo un sacco di soldi nella squadra. Che nel frattempo, un passo dopo l’altro, sta cominciando a insidiare la superiorità dei Galaxy anche in termini di popolarità e presenze allo stadio.
La nuova sfida di Chiellini è già iniziata. Due settimane di vacanza, poi potrebbe già pensare al suo esordio: e al primo derby, in programma il 9 luglio.
Il tennista romano fatto fuori agli Australian Open rivive i fantasmi del passato: è successo…
Termina 2-0 la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Milan. A decidere il match le…
Kenan Yildiz si ferma in casa Juventus: al 45' della sfida contro il Milan il…
Jannik Sinner continua ad andare avanti con il suo percorso e la sua carriera: occhio…
Prima il ko in rimonta subito dal Milan in Supercoppa Italiana, poi rocambolesco 2-2 interno…
Il Bologna supera in rimonta il Monza, al termine della sfida il tecnico rossoblu Vincenzo…