“Leclerc fa più differenza di tutti”: un avversario fortissimo incorona il talento della Ferrari

“Leclerc fa più differenza di tutti”: un avversario fortissimo incorona il talento della Ferrari. Il Gran Premio di Baku può essere la svolta

Ancora una volta il weekend per la Ferrari è cominciato nel migliore dei modi grazie ad uno scatenato Charles Leclerc.

Leclerc a Baku (ANSA)

Miglior tempo complessivo di giornata per il monegasco che ancora una volta ha conquistato una fantastica pole position. Ed è proprio il suo compagno di squadra a riconoscere che in questo momento Leclerc è quasi ingiocabile sul giro secco, perché ha trovato un feeeling perfetto con la sua monoposto.

“Charles è  probabilmente è il miglior punto di riferimento che posso avere quest’anno – ha raccontato ad ‘AS’ – perché è lui a fare la differenza più di chiunque altro“. Fino ad oggi è sempre rimasto dietro nei turni di prove e nelle Qualifiche, ma lo spagnolo non demorde. “Quest’anno la macchina è competitiva ovunque e io ho già vinto alcune gare in passato, quindi so come si vince. In Formula 1 però devono giocare a tuo favore tantissimi piccoli dettagli, è per questo che in pochi vincono”.

“Leclerc fa più differenza di tutti”: le novità della ferrai a Baku stanno funzionando

La Ferrari ha conquistato oggi la quarta pole di fila. Ma la vittoria non arriva dal Gran Premio d’Australia e così è arrivato il doppio sorpasso della Red Bull con Verstappen e anche nel Mondiale Costruttori.

Ecco perché a Maranello hanno deciso di apportare alcune modifiche sulla monoposto che in Azerbaigian hanno funzionato. Leclerc è stato micidiale soprattutto nel primo settore della pista, sfruttando bene le novità portate dalla scuderia di Maranello. Come  un’ala posteriore da basso carico con il profilo principale a cucchiaio e un flap mobile diverso per avere maggior efficienza.

Leclerc
Leclerc è carico (ANSA)

Inoltre nella seconda sessione ha girato con un assetto più scarico rispetto al primo turno, per cercare di limitare lo strapotere della Red Bull  sui lunghi rettilinei. Sino arrivate anche ottime indicazioni sul passo gara, ma il grosso del lavoro è ancora tutto da fare.

Gestione cookie