“Il prossimo anno vengo da voi”, la frase di Abraham scatena i rumors: la Roma trema

“Il prossimo anno vengo da voi”, la frase di Abraham scatena i rumors: la Roma trema. Il giovane centravanti inglese è reduce da una stagione di alto livello

In una stagione che ha chiuso in attivo solo ed esclusivamente grazie alla conquista della Conference League, la Roma ha potuto far leva sulle prestazioni, molto spesso superlative, del suo giovane e prolifico centravanti, Tammy Abraham. Il 24enne bomber cresciuto nelle giovanili di Arsenal e Chelsea acquistato dal club giallorosso l’estate scorsa per sostituire Edin Dzeko, accasatosi all’Inter nella seconda metà di agosto, ha impressionato tifosi e addetti ai lavori.

I numero del resto parlano chiaro: Abraham ha realizzato 17 gol in campionato e ben 9 in Conference, per un totale di 26 reti complessive. Numeri da centravanti di razza che hanno contibuito al successo giallorosso in Europa ma inevitabilmente attirato l’attenzione dei maggiori club di Premier League.

Abraham
Tammy Abraham (LaPrese)

In questi giorni l’ex attaccante del Chelsea, che ha mantenuto un diritto di riacquisto del giocatore da poter esercitare nell’estate del 2023 sborsando la cifra di 80 milioni di euro, si trova con la Nazionale inglese impegnata nei match validi per la fase a gironi di Nations League. Nonostante non sia titolare, Abraham è stato apertamente elogiato da compagni di squadra e critici.

Erano in pochi a riporre fiducia nelle capacità di questo giovane centravanti, non bellissimo da vedere ma decisamente concreto ed efficace. Tanto che si stanno moltiplicando voci e indiscrezioni a proposito di un interesse concreto nei suoi confronti da parte dei maggiori club inglesi.

Abraham avverte Alexander-Arnold del Liverpool: “Vengo da voi”

Tra questi potrebbe esserci anche il Liverpool. I vice campioni d’Europa e di Inghilterra non hanno acnora messo a segno alcun colpo a effetto in questo primo scorcio di mercato, a differenza del Manchester City che ha acquistato il norvegese Haaland.

Per rispondere ai rivali, Jurgen Klopp potrebbe puntare a sorpresa proprio su Abraham che in una frase rivolta a fine allenamento ad Alexander-Arnold, terzino dei Reds, sembra fornire un assist al tecnico tedesco: “Trent, buona fortuna. La prossima stagione sarò dei vostri”.

Parole che Abraham ha rivolto al giocatore del Liverpool sorridendo, come se si trattasse di una battuta. Ma tanto è bastato per scatenare i rumors di mercato sufficienti a mettere in allarme i tifosi della Roma.

Gestione cookie