José Mourinho scappa da Roma? Lo vuole una big mondiale, i tifosi tremano per la bomba di mercato che sta scuotendo tutto il calcio
La squadra che solleva una coppa internazionale, lui portato in trionfo dai giocatori e dai tifosi e poi la fuga. Dove l’abbiamo già vista questa scena con Josè Mourinho protagonista? A Madrid dopo la vittoria in Champions League con l’Inter e potrebbe succedere di nuovo.
Nei giorni scorsi, dopo il successo nella Conference League, il tecnico portoghese aveva rassicurato tutti sulla suo volontà di proseguire con i giallorossi onorando il contratto fino al 2024. Considera questa vittoria il primo tassello per una ricostruzione più completa e un progetto da portare avanti insieme alla famiglia Friedkin.
Turro a posto quindi, nonostante la partenza certa di Mkhitaryan e quella probabile anche di Zaniolo? In realtà no, almeno a sentire la stampa britannica che ha sganciato una bomba clamorosa. Secondo il ‘Telegraph’ e ‘TalkSPORT’ infatti Mou è diventato il favorito numero uno per la panchina del PSG in caso di addio, ormai dato per certo, di Mauricio Pochettino.
José Mourinho scappa da Roma? I possibili scenari futuri per il tecnico
In realtà il PSG dopo il licenziamento di Leonardo come responsabile di mercato e l’arrivo di Luis Campos al suo posto non ha ancora preso una decisione ufficiale sull’allenatore. Il sogno degli arabi in realtà si chiama Zinedine Zidane, ma l’ex allenatore del Real Madrid sta aspettando i Mondiali in Qatar e l’addio sempre più certo di Didier Deschamps alla panchina della Francia.
Così tornano in ballo tutti gli altri nomi, a cominciare da quello di José Mourinho che in Francia non ha ancora mai allenato e tornerebbe a giocare la Champions League da protagonista. Mou al posto di Pochettino? Abbiamo visto anche questo, nel 2019 quando il portoghese era arrivato al Tottenham al posto del tecnico argentino appena licenziato. E al Parc des Princes ritroverebbe anche Campos con cui ha lavorato in passato nel Real Madrid.
Oltre a lui, il club parigino starebbe pensando anche all’argentino Marcelo Gallardo, attualmente alla guida del River Plate. Ma sono in crescita le quote del tecnico francese Christophe Galtier.