Milan scippato: la sua prima scelta se ne va al Real Madrid

Clamorosi sviluppi di mercato per il Milan che aveva puntato fortissimo su un giocatore che tuttavia ha scelto il Real Madrid

In attesa di capire che piega potranno prendere le vicende di mercato che riguardano Tonali e Leao, corteggiatissimi, e Kessie, il cui passaggio free-agent al Barcellona non si è ancora concretizzato, il Milan incassa la sua prima delusione di mercato.

Milan Pioli
Stefano Pioli, festeggiatissimo dopo il titolo dai tifosi del Milan (Foto ANSA)

I campioni d’Italia sono infatti costretti a rinunciare ad Antonio Rüdiger, quello che era considerato uno dei primi obiettivi di mercato rossoneri.

Milan, salta l’affare Rüdiger

Il difensore tedesco, ex Roma, nelle settimane scorse dato vicinissimo al Milan, è invece ufficialmente passato al Real Madrid con un contratto di quattro anni. Ad accelerare la trattativa verso il club di Ancelotti e Florentino Perez non solo la vittoria della Champions League ma anche la particolare situazione del Milan alle prese con la cessione al gruppo RedBird che rischia di rallentare le operazioni di mercato di questa stagione.

Giocherà con Ancelotti

Rüdiger, 27 anni, lascia il Chelsea al termine di una stagione difficilissima. Considerato uno dei punti di riferimento della squadra campione del mondo per leadership e personalità, Rüdiger era inevitabilmente uno dei quadri pregiati della società inglese destinato a essere sacrificato dopo il commissariamento del club di Abramovic che solo da pochi giorni ha una nuova proprietà americana che per altro deve ancora insediarsi.

Milan Rudiger
Antonio Rudiger, passa al real Madrid per i prossimi quattro anni (Foto ANSA)

Il contratto del difensore tedesco è a dir poco impressionante: una cifra che il Milan non avrebbe mai potuto investire in un singolo giocatore. Si parla di circa 18 milioni di euro netti a stagione per quattro anni.

Rüdiger in cinque anni nel Chelsea, il suo contratto scaduto non è stato rinnovato, ha giocato 203 partite con 12 gol e 7 assist vincendo tre trofei nazionali (tre FA Cup) e quattro coppe internazionali.

Gestione cookie