Ibrahimovic-Diletta Leotta insieme: chi c’è dietro questo super progetto. Il fuoriclasse svedese e la giornalista di DAZN in società per lo sviluppo di un progetto imprenditoriale
Come mettere insieme Zlatan Ibrahimovic, il fuoriclasse senza tempo che ha trascinato il Milan alla conquista del 19/o scudetto della sua storia e il personaggio femminile più popolare e apprezzato del giornalismo sportivo televisivo, Diletta Leotta. Sembra impossibile, ma non lo è se davanti a due figure del genere si prospetta l’occasione di sviluppare un progetto imprenditoriale intelligente, ben curato e ricco di buoni propositi.
Perchè in realtà l’inviata principe di DAZN e il fuoriclasse svedese del Milan già da tempo collaborano in qualità di soci azionisti di Buddyfit, la prima app nel settore salute e benessere per numero di utenti e download nel mercato italiano.
Da oggi, la giornalista siciliana e il centravanti scandinavo potranno contare sul sostegno, decisamente concreto, di uno dei più importanti imprenditori italiani, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup e numero uno del Torino, Urbano Cairo.
“Come RCS siamo da sempre protagonisti nel mondo sportivo – ha annunciato Cairo– e vogliamo esserlo sempre di più. Oggi l’ecosistema digitale ci permette di cogliere moltissime opportunità e di investire in nuove realtà digitali, giovani e ricche di idee. In tal senso siamo felici di annunciare la partnership con Buddyfit, una realtà italiana che ha saputo cogliere un trend estremamente attuale, legato al fitness e in generale al benessere fisico e mentale”.
Ibrahimovic-Diletta Leotta, ok all’ingresso di Urbano Cairo
La società ha inoltre sottoscritto un aumento di capitale di oltre 10 milioni di euro. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, a guidare l’ingresso del gruppo Cairo è stato il fondo di investimento Azimut Digitech Fund, Gellify in qualità di advisor, seguito da Cairo Communication Spa e Rcs MediaGroup spa, ai quali si sono aggiunti imprenditori italiani e family office.
I nuovi capitali supporteranno la società nel processo di espansione internazionale, già iniziato a settembre 2021 con l’ingresso nel mercato spagnolo. I fondi saranno inoltre destinati allo sviluppo di nuovi servizi: la società ha in programma l’assunzione di 50 persone, entro la fine del 2023, che andranno così a raddoppiare l’organico attuale, avvicinandolo alle 100 persone. Per la gioia di Diletta Leotta e Zlatan Ibrahimovic.