Allarme Nadal, condizioni pessime: l’annuncio fa tremare i tifosi

Allarme Nadal, condizioni pessime: l’annuncio fa tremare i tifosi. Il fuoriclasse spagnolo è reduce dalla splendida vittoria contro Novak Djokovic

Compirà 36 anni tra due giorni, Rafa Nadal. E ha tracorso almeno la metà di questi a giocare e vincere sui campi da tennis di tutto il mondo. Non smette di lasciare tutti a bocca aperta, il fuoriclasse di Manacor che martedì sera ha fornito un’ennesima prova di una classe senza pari e una determinazione che, parola del suo grande rivale Roger Federer, “non è di questo mondo“.

Nadal ha battuto in quattro set ai quarti del Roland Garros, al termine di una splendida battaglia giocata con una carica agonistica sovrannaturale da parte dei due giocatori, il numero uno del Ranking ATP, Novak Djokovic. La straordinaria forza d’urto dello spagnolo ha prevalso sulla tecnica e la regolarità del campione serbo.

Nadal
Rafa Nadal (Ansa)

E dunque, Nadal ha raggiunto per l’ennesima volta le semifinali degli Open di Francia, il torneo che l’ha visto trionfare per ben 13 volte e che lo vede nuovamente indossare i panni del grande favorito. L’ultimo ostacolo tra il fuoriclasse di Manacor e la finale è il tedesco di origine russa, Alexander Zverev.

Compito e misurato come suo solito è apparso nelle dichiarzioni del post partita: “So di non avere ancora fatto niente, siamo solo ai quarti di finale. L’unica cosa che ho fatto è darmi la possibilità di raggiungere la semifinale. La serata è stata bellissima e cercherò in ogni modo di confermare il livello espresso oggi”.

Allarme Nadal, la verità sulle sue condizioni: “Il piede mi fa male”

Nadal
Rafa Nadal (LaPresse)

Ma quella contro Djokovic potrebbe essere una delle ultime partite giocate da Nadal su un campo da tennis. Le sue parole rilasciate a microfoni e taccuini non lasciano spazio a dubbi di sorta: ““Non so cosa accadrà dopo questo torneo. Su questo sono molto chiaro, non devo nascondere nulla alla mia età. Ho quello che ho nel piede e se non troviamo una soluzione per me sarà davvero difficile proseguire”.

L’ipotesi del ritiro dunque si fa sempre più concreta: “Al momento non abbiamo scoperto una nuova via. Giocare le semifinali mi dà molta energia e vedremo come andrà il piede. Ho già detto a Roma che avere il mio medico al seguito mi aiuta nel lavoro. Faccio di tutto per cercare di giocare nelle migliori condizioni”.

Change privacy settings
×