Si chiude sul filo di lana la settima gara della finale di Eastern Conference dei playoff NBA, e i Boston Celtics vincono a Miami
Boston torna a giocarsi una finale di NBA per la prima volta dopo 12 anni. Affronteranno i Golden State Warriors che hanno battuto in quattro gare i Dallas Mavericks.
Una grandissima impresa da parte dei Boston Celtics che hanno dimostrato ancora una volta lucidità e consistenza nei momenti decisivi della partita dove a decretare la vittoria sono stati dettagli davvero minimi.
Una serie davvero estenuante quella tra Miami Heat e Boston Celtics che non poteva che risolversi all’ultimo istante. Il tutto in un’arena gremita, caldissima e ostile per i biancoverdi che hanno mantenuto freddezza anche nei momenti più problematici e incerti.
Tutto si decide negli ultimissimi minuti di gara con Boston che prende il largo nel primo periodo, si spegne, si riscatta e si fa rimontare per soffrire fino all’ultimo secondo fino a quasi a sprecare un vantaggio di 7 punti a nemmeno un minuto dalla fine. Quando la palla si è fatta pesantissima, con Max Strus che ha riportato sotto Miami a suon di triple, Boston ha giocato un ultimo minuto di vera ansia, ma anche di grande concretezza.
Decisivo Smart che segna un paio di tiri liberi a 11.4 secondi dalla fine che ridanno ossigeno a Boston zittendo definitivamente il pubblico di Miami, uscito di malumore da una partita che gli Heat potevano vincere. Una serie sofferta anche per via delle assenze e degli infortuni, da una parte e dall’altra.
Celtics che costruiscono la strada della finale sulle spalle di Tatum (26 punti), Smart e Brown (24 a testa) con una panchina cortissima e cambi contati. Il ginocchio di Butler (36 punti) regge per Miami ma le condizioni di Tucker e l’assenza di Herro pesano molto nell’economia degli Heat, non solo di questa gara ma dell’intera serie.
Gara #1 della finale per il titolo in California, nella notte tra giovedì e venerdì alle 3.00 (ora italiana).
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…