Lo spagnolo Rafa Nadal raggiunge i quarti di finale del Roland Garros dove trova niente meno che Novak Djokovic
Rafa Nadal vince una gara insidiosa, difficile e per certi versi anche un po’ velenosa considerando che suo zio Toni, l’uomo che lo ha scoperto e portato al vertice della classifica del tennis di tutti i tempi, ora allena proprio il suo avversario, Auger Alassime.
Una partita nella quale Nadal domina, va in affanno, rischia grosso, rimonta per andare a chiudere. Tante sceneggiature in un film ad alta intensità di quasi quattro ore e mezza: 3-6 6-3 6-2, 3-6 6-3.
La partita non comincia bene per Nadal che fatica sulla velocità di gioco e di pensiero del suo avversario che lo mette in grande difficoltà vincendo il primo set con pieno merito. Se Nadal fatica a prendere consistenza quando trova i suoi colpi la partita cambia padrone: impressionante il secondo e il terzo set dello spagnolo che ridimensiona un Auger Alassime per la verità estremamente intenso e poco falloso.
Nadal paga la fatica nel quarto set quando Auger Alassime, sempre molto aggressivo, rimette la partita di un piano di equilibrio tornando ai livelli del primo set e dimostrandosi un avversario di livello davvero assoluto. Quando la partita volge al quinto set, oltre le quattro ore, con tanta fatica e un’inerzia che sembra decisamente dalla parte del suo avversario, Nadal riesce a fare qualcosa di straordinario.
Su un livello di tennis altissimo, nel quale nessuno concede niente, e gli errori sono pochissimi, lo spagnolo strappa il break dell’ottavo game con una serie di giocate davvero impressionanti per andare a chiudere sul proprio servizio. Fresco e lucido, come se la partita fosse cominciata cinque minuti prima. Micidiale.
Per Nadal si prospetta un quarto di finale contro Novak Djokovic, 59esima sfida tra i due: “Ci conosciamo bene, abbiamo fatto la storia e possiamo continuare a farla” dice a fine gara lo spagnolo, 109 vittorie al Roland Garros.
Nuovi aggiornamenti da parte di Pedullà su Tomori alla Juventus: "Fikayo Tomori e la Juventus: oggi c’è…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…
Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…