Ancora una splendida impresa di Camila Giorgi che conquista gli ottavi di finale del Roland Garros battendo la bielorussa Sabalenka
Imitando Sinner, vittorioso nel pomeriggio contro l’americano McDonald, Camila Giorgi conquista gli ottavi di finale del Roland Garros con una splendida vittoria sulla bielorussa Sabalenka.
Una partita giocata in crescendo e chiusa dominando quella della tennista maceratese che elimina la numero #7 del mondo e raggiunge Martina Trevisan che ieri aveva battuto l’australiana Saville.
É la prima volta che Camila Giorgi conquista gli ottavi di finale e la seconda settimana del Roland Garros. Una vittoria di grande personalità e carattere da parte della tennista maceratese, al momento #30 al mondo, che sfidava una Sabalenka protagonista di un momento discreto e sicuramente più alta in quota di lei.
La partita inizia con un problema bizzarro. Secondo il supervisor della WTA lo sponsor tecnico della Giorgi di troppo spazio sul top della tennista azzurra. Il riscaldamento viene interrotto, Camila viene richiamata. Ma poi la partita deve cominciare, se ne parlerà dopo. Tuttavia questo strano inghippo innervosisce l’azzurra che parte contratta incappa in un doppio fallo evitabile e cede un unico break che porta in vantaggio la Sabalenka.
Nel secondo set la Giorgi reagisce con rabbia, strappa tre volte il servizio costringendo più volte all’errore la Sabalenka che va completamente fuori giri e nonostante un unico break, subito riconquistato dall’azzurra, non entra mai in partita. Terzo set che diventa poco più di un allenamento per la Giorgi che chiude 4-6, 6-1 6-0 in 1.44” con un’autorevolezza disarmante che fa ben sperare anche per il prossimo turno.
La russa Daria Kasatkina, numero #20 del mondo, che ha battuto in due set (6-3 6-2) l’americana Rogers, è avversaria tosta ma non impossibile. Con il carattere mostrato dalla sua rimonta di oggi Camila può compiere un’altra grandissima impresa.
Due azzurre agli ottavi del Roland Garros… la seconda settimana del secondo slam comincia benissimo.
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…