Alvaro Morata (LaPresse)
Morata addio, la Juventus ha già trovato il sostituto: colpo fantastico. Prime mosse del club per affiancare al meglio Dusan Vlahovic
Negli ultimi due anni tra Covid e calendari rivoluzionati abbiamo vissuto stagioni particolari, ma in fondo lo sarà anche la prossima. Perché con i Mondiali a novembre, la Serie A giocherà già 4 giornate ad agosto e per questo la Juventus deve farsi trovare pronta.
Uno dei punti caldi per il mercato bianconero sarà trovare un attaccante che affianchi in pianta stabile Dusan Vlahovic. Perché Federico Chiesa è atteso al rientro ma almeno sino alla fine del 2022 non sarà in condizione. E perché Angel Di Maria, che resta un obiettivo chiaro alla Continassa, non dà garanzie sulla tenuta fisica alla distanza.
E allora sarà Alvaro Morata o un altro. Il problema dello spagnolo non è di tenuta tecnica ma economica, perché l’Atletico Madrid per ora non abbassa la sua richiesta di 35 milioni per il prestito. A Torino stanno lavorando per trovare un accordo che al momento appare complicato e quindi spuntano le alternative. La più credibile però ha un nome e un cognome, quelli di Luis Muriel.
Ci sono più motivi per puntare sul 31enne attaccante colombiano. La sua lunga esperienza sia a livello di Serie A che internazionale, la sua duttilità perché può giocare come prima e seconda punta, la sua imprevidibilità. E poi Muriel ha uno sponsor in squadra, Juan Cuadrado che sarebbe felice di riabbracciare il suo connazionale.
Il colombiano andrà in scadenza di contratto nel 2023 e al momento non ci sono grandi possibilità di trovare un accordo con l’Atalanta. Ecco perché a Torino hanno già sondato il terreno con il suo agente, Alessandro Lucci, come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’, alla ricerca di un accordo. A Bergamo stanno per cambiare direttore sportivo, arriverà Tony D’Amico dal Verona e quindi a quel punto partiranno i sondaggi.
Il prezzo? L’Atalanta lo valuta tra i 15 e o 20 milioni, la Juventus ne vorrebbe spendere almeno 5 in meno e quindi i margini per la trattativa esistono. In fondo, sempre meno di quello che chiede il Sassuolo per Giacomo Raspadori che costerebbe almeno il doppio anche se è molto più giovane.
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…