Boston passa a Miami con 25 punti di Brown, top scorer (AP LaPresse)
Boston Celtics in vantaggio 3-2 nella finale di Eastern Conference dei playoff NBA
Si è completamente ribaltata la serie della finale di Eastern Conference dei playoff NBA tra Boston Celtics e Miami Heat che, proprio in Florida, vedono Boston espugnare il campo esterno e portarsi in vantaggio.
Risultato finale 93-80 con i fan di Miami attoniti di fronte a una squadra decisamente involuta rispetto alle partite precedenti.
L’uomo determinante di una partita chiave di questa finale è sicuramente quello che non ti aspetti, Derrick White. Arrivato in sordina come riempitivo di una panchina che aveva bisogno di un ulteriore ricambio, White gioca la partita della vita e consolida il suo ruolo all’interno di una squadra che prima del suo ingresso in squadra a tempo quasi pieno aveva vinto una sola volta nelle finali NBA degli ultimi 12 anni. White intensissimo, decisivo soprattutto in difesa.
I Celtics sembrano avere trovato quella consistenza che, in una stagione che a Est si è rivelata particolarmente equilibrata, era venuta a mancare anche in considerazione di alcune assenze davvero importante. Le parti ora si sono completamente invertite: con tre dei propri migliori giocatori alle prese con acciacchi e indisponibilità. Kyle Lowry, che ha giocato le ultime tre partite in modo estremamente opaco, è andato 0 su 6 in Gara 5, 5 su 23 nella serie. Jimmy Butler continua a combattere con un forte dolore a un ginocchio ed è molto lontano dal top della sua condizione restando molto fuori dalla scena centrale della partita.
Considerando anche Herro fuori dalla partita a causa di un infortunio all’inguine, la partita si fa molto complicata per Miami quando Boston ha recuperato completamente sia Brown (25 punti) che Tatum (22 e 10 rimbalzi). Miami male al tiro, malissimo a rimbalzo. Il leggero vantaggio dei primi due periodi sprofonda con un terzo periodo massacrante per gli Heat che nel quarto non recuperano.
Questa notte alle 3 i Golden State Warriors cercano la quarta vittoria, quella decisiva, contro Dallas (serie sul 3-1). Nella notte tra venerdì e sabato ultima chiamata per Miami, ma a casa di Boston che potrebbe chiudere la serie da vincente.
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…