Fabio Cannavaro torna in Serie A: decisione finale nelle prossime 48 ore

Fabio Cannavaro torna in Serie A: decisione finale nelle prossime 48 ore. Sya per aprirsi un’opportunità per l’ex Pallone d’Oro in panchina

Da quando è terminata la sua avventura in Cina, Fabio Cannavaro sta aspettando la chiamata giusta. Perché quella come allenatore è una carriera che vuole continuare e l’Europa è la sua nuova frontiera anche se non è semplice.

Davide Nicola (ANSA)

Eppure sta per liberarsi una panchina che per lui potrebbe essere un buon modo per ripartire. Sta succedendo tutto a Salerno che dopo la salvezza conquistata in extremis, ma con pieno merito, aspetta una risposta da Davide Nicola. L’allenatore torinese, arrivato a febbraio con una missione impossibile ancora una volta è riuscito nel miracolo sportivo.

Quando era arrivato, l’accordo con i campani non prevedeva clausole nè bonus per la salvezza. Ma soprattutto non era previsto che in caso di salvezza ci fosse un rinnovo automatico. Quindi ora lui e la società ne stanno parlando anche se l’orientamento della Salernitana sembra chiaro: ripartire con lui che ha grandi meriti e che adesso conosce anche bene l’ambiente.

Fabio Cannavaro torna in Serie A: sta aspettando una risposta nelle prossime ore

Dopo l’ultimo incontro tra Davide Nicola, il presidente Iervolino e il ds Sabatini sono arrivate novità importanti per il futuro ma nessuna risposta. L’allenatore ha deciso di prendersi 48 ore per dare una risposta definitiva anche perché nel frattempo sono arrivate altre chiamate, come quella del Parma.

Ecco quindi che sta per entrare in scena Fabio Cannavaro, almeno secondo il ‘Corriere dello Sport’. In linea di massima quella di Nicola dovrebbe essere una sorpresa positiva, ma in caso di rifiuto ad andare avanti insieme, il club non vuole farsi trovare impreparato. Così la soluzione dell’ex campione del mondo e Pallone d’Oro diventa la più credibile.

Fabio Cannavaro (ANSA)

Cannavaro è stato avvistato più volte, da febbraio a oggi in tribuna all’Arechi di Salerno e questo è un fatto. Un altro fatto è la sua voglia di ripartire già la prossima estate, non necessariamente in Serie A visto che c’è stato anche un sondaggio da parte dell’Espanyol. Entro le prossime ore conosceremo la risposta di Nicola e sapremo se ci sarà di nuovo spazio per l’ex difensore in Serie A. Una suggestione che sta piacendo anche a Salerno, nonostante il suo passato nel Napoli.

Gestione cookie