Dopo la festa scudetto il Milan cerca di stringere il campo intorno ai propri giocatori più richiesti dal mercato tra i quali Rafael Leao e Sandro Tonali
Smaltita l’ebbrezza per la festa del 19esimo scudetto, il Milan rompe i ranghi con molti giocatori che raggiungeranno le rispettive nazionali prima di una breve vacanza.
Il Milan ha già fissato la data del ritorno al lavoro. Ritiro il 2 luglio a Milanello, anche se molti giocatori alle prese con gli impegni internazionali con la loro rappresentativa si aggregheranno a lavori in corso.
Intanto il Milan, oltre allo scudetto, che porterà nelle casse della società circa 27 milioni di euro di premio dalla Lega, incassa anche altre soddisfazioni. Rafael Leao è stato nominato giocatore dell’anno del campionato, una soddisfazione straordinaria per un giocatore che al suo terzo anno di Serie A ha definitivamente convinto tutti. Sandro Tonali ha invece vinto il premio Gentleman dell’anno per il suo comportamento sul campo.
Il valore di mercato di Claudio Tonali, una delle operazioni migliori condotte da Paolo Maldini e dai dirigenti rossoneri è alle stelle. Acquistato nel 2020 dal Brescia dal Milan con un investimento importante ma in prospettiva, il cartellino del centrocampista lodigiano è valutato oltre 40 milioni di euro.
Una cifra che non spaventa i colossi del mercato internazionale che sarebbero molto interessati a Tonali: in Spagna si parla di un interessamento del Real, in Inghilterra anche Conte lo vorrebbe nel suo Tottenham. Tonali ha detto chiaramente che il suo obiettivo è giocare la Champions League in rossonero: il suo contratto scade nel 2026.
Diverso invece il discorso che riguarda Rafael Leao il cui valore da quando è arrivato dal Lille, nel 2019, è praticamente quadruplicato, tra i 50 e i 60 milioni di euro. Leao ha un contratto valido fino al giugno del 2024 ma sull’accordo pesa una clausola rescissoria da 150 milioni di euro che la società ha fissato consapevole delle potenzialità dell’attaccante portoghese di origine angolana.
La dirigenza del Milan avrebbe già fissato un incontro con gli agenti del calciatore, gli stessi di Cristiano Ronaldo, per prolungare di almeno altri due anni il contratto. I tifosi del Milan seguono con grande attenzione gli sviluppi di mercato ma intanto sono pronti ad accogliere dal Liverpool Origi il cui annuncio è atteso nelle prossime ore.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…