Assurdo fatto di sangue in pieno giorno in mezzo alla folla, una medaglia d’argento olimpica è stata uccisa in un agguato a colpi di pistola
Un vero e proprio agguato, i cui contorni sono ancora poco chiari. É morto assassinato a colpi di pistola Jaime Restrepo, medaglia d’argento ai Mondiali giovanili di ciclismo su pista, qualcosa di più di una semplice promessa.
Una carriera straordinariamente promettente, nonostante qualche pausa e una brusca interruzione nel 2019 quando era tornato in Colombia, nella città dov’era nato continuando ad allenarsi ma senza trovare un contratto.
Jaime Restrepo è stato avvicinato per strada da due persone a bordo di una moto. Una di queste ha fatto fuoco diverse volte freddandolo. A poca distanza una pattuglia della polizia ha seguito la scena. E mentre per Restrepo scattavano i soccorsi, partiva anche l’inseguimento ai due killer. Uno è stato fermato armato di un revolver calibro 38. L’altro è riuscito a darsi alla fuga.
Il grave fatto di sangue, una vera e propria esecuzione avvenuta in pieno giorno, per strada e in mezzo alla gente, è avvenuto a Ciudad Bolivar, nel nordovest della Colombia dove Restrepo viveva con la sua famiglia. I soccorsi per quanto tempestivi sono stati inutili. Nulla da fare per il ciclista, colpito più volte e dichiarato morto poco dopo essere arrivato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. Resta da capire il motivo dell’agguato.
Restrepo aveva sfiorato il titolo mondiale giovanile di inseguimento a squadre con la Colombia, membro della squadra medaglia d’argento a Gwangmyeong, in Corea del Sud nel 2014. Alternando ottime prestazioni a lunghe inattività era tornato in pista nel 2019. Poi la sua carriera si era definitivamente interrotta anche se il giovane continuava ad allenarsi e a partecipare a corse amatoriali e semiprofessionistiche.
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…