Edinson Cavani al Manchester United (ANSA)
Edinson Cavani torna in serie A, lotterà per la salvezza. Ipotesi suggestiva e clamorosa, il futuro del bomber è tutto da scrivere
Sei stagioni a tutta: a Palermo si è fatto conoscere dal grande pubblico, a Napoli è diventato un bomber di valore mondiale. E anche quando è andato via, Edinson Cavani ha sempre detto che prima o poi gli sarebbe piaciuto tornare.
Ecco, il momento giusto potrebbe essere la prossima estate, perché sta per aprirsi un’ipotesi clamorosa ma anche molto affascinante. A 35 anni e con un contratto in scadenza con il Manchester United, Cavani sta ragionando sul suo futuro. Non resterà in Premier League, anche perché con la conferma di Cristiano Rolando lo spazio si riduce molto.
La Serie A invece è una prospettiva molto allettante e c’è già una squadra pronta a pensarci. A sorpresa, è la Salernitana che potrebbe approfittare del fatto di prenderlo a parametro zero. La conferma è arrivata dal presidente, Danilo Iervolino, intervistato da ‘Il Mattino’: “L’idea mi stuzzica. Ma non abbiamo ancora parlato a fondo e non conosco le sue condizioni fisiche”.
A favore dell’operazione ci sono diversi fattori, a cominciare dal fatto che i due figli del campione dopo la separazione dalla prima moglie sono rimasti a vivere a Napoli. Ecco perché Salerno sarebbe una soluzione perfetta per lui. Ma lui chiede un contratto importante, almeno un biennale con opzione sul terzo anno per garantirsi presente e futuro. E chiede anche 5 milioni di euro mentre i campani potrebbero arrivare al massimo a 3.
Iervolino ci pensa e intanto ha idee chiare sul futuro della sua squadra: “Salerno può diventare l’outsider del calcio italiano. In qualche anno spero di poter essere tra le prime dieci del campionato. Personalmente poi non mi pongo mai limiti e paletti. Non inizierò il campionato pensando di salvarmi a stento”.
La prima mossa sarà quella di confermare o meno Walter Sabatini come direttore sportivo e con lui impostare il lavoro per il futuro. I piani sono molto importanti: secondo ‘Il Mattino’ è in arrivo un nuovo sponsor giapponese sulle maglie che potrebbe portare soldi importanti da investire sul mercato. Il ritiro estivo invece sarà in Austria, nella zona di Innsbruck.
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell'intervento odierno sul suo canale Youtube, si…
L’Inter sta lentamente emergendo dalla piccola emergenza infortuni che nei mesi invernali la ha attanagliata…
Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…
Il Torino di Paolo Vanoli manda ko il Milan in una serata nera per il…
Dopo la sconfitta contro il Pescara è tornata fortemente in discussione la panchina di Daniele…
La stagione 2025 di tennis si è aperta con il primo torneo del Grande Slam…