(Ansa Foto)
Il Milan si gode lo Scudetto in attesa della prossima campagna estiva, della quale non farà parte un calciatore, in passato seguito anche dai rossoneri
Uno Scudetto atteso undici anni e festeggiato da una folla oceanica quello vinto dal Milan, domenica scorsa, con lo 0-3 contro il Sassuolo che ha spento definitivamente le speranze di rimonta dell’Inter.
Mentre le celebrazioni proseguono, ora per i rossoneri si aprono due fronti importanti. Il primo è quello della cessione societaria con il fondo RedBird molto vicino all’accordo con Elliot. L’altro è calciomercato con Maldini e Massara impegnati alla ricerca di rinforzi che possano potenziare l’organico a disposizione di Pioli e renderlo competitivo per la possibile conferma in Serie A e soprattutto per la prossima Champions League, nella quale il Milan sarà tra le principali teste di serie nel sorteggio dei gironi.
Tanti i profili accostati al Milan che, a breve, ufficializzerà l’acquisto a parametro zero di Origi dal Liverpool. Botman, Renato Sanches, Deulofeu, Asensio, i talenti belgi Lang e De Ketelaere, questi alcuni dei nomi che le indiscrezioni di mercato hanno avvicinato ai rossoneri in attesa che le trattative entrino nel vivo da giugno.
Tra gli obiettivi di mercato del Milan c’era anche il difensore dell’Ajax, Noussair Mazraoui. Dallo scorso gennaio, immediatamente dopo la conferma della volontà del terzino marocchino di non rinnovare il contratto in scadenza con l’Ajax a fine stagione, alcuni dei top club europei si erano mostrati molto interessati all’ingaggio del calciatore a parametro zero.
La stampa olandese ha riferito di una presunta proposta del Milan mentre, dalla Spagna, davano per fatto il suo approdo al Barcellona. Alla fine a spuntarla è stato il Bayern Monaco. Dopo averlo bloccato in primavera, il club campione di Germania, ha ufficializzato oggi l’acquisto di Mazraoui con un contratto quadriennale fino al 2026.
Entusiasta il calciatore che ha cosi commentato il trasferimento ai bavaresi: “Sono felice di trasferirmi in uno dei club più grandi d’Europa. Ho avuto subito un buon feeling con il Bayern e qui posso vincere i titoli più importanti.”
Sulla fascia destra, il Milan dovrebbe riscattare il prestito di Florenzi dalla Roma. Per l’acquisto a titolo definitivo servono 4.5 milioni, una cifra alla portata e giustificata dalla stagione più che positiva disputata dall’ex giallorosso.
Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa…
"Imbarazzante quello che è accaduto". Il pilota olandese ha preso una decisione importante dopo i…
La Juventus ha ottenuto contro il Cagliari la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un'altra affermazione…
Nel pomeriggio di ieri, durante Hellas Verona-Fiorentina, in casa viola hanno vissuto attimi di grande…
Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…
Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…