Il fuoriclasse serbo Novak Djokovic vince senza incertezze il primo turno del Roland Garros strapazzando in tre set il giapponese Yoshihito Nishioka
Per un Djokovic che arrivava dalla vittoria degli Internazionali di Roma e da una settimana di riposo e di allenamenti, il primo turno del Roland Garros sembrava rappresentare poco più di una formalità.
E così è stato con il fuoriclasse, testa di serie #1 del tabellone maschile, che ha dominato la scena concedendo al suo avversario, il giapponese Nishioka la miseria di quattro game in tre set.
Prendendosi qualche cautela solo nel primo set, cercando di trovare il suo ritmo e senza forzare troppo, Djokovic parte in sordina concedendo tre palle break, per altro tutte annullate. La minaccia della pioggia, che per alcune ore ha rallentato il programma delle gare in calendario poteva essere un fastidio. Il tetto del Chatrier si è anche chiuso per qualche tempo.
Ma quando il rischio di un’altra interruzione si è dissolto, Djokovic ha trovato gioco e traiettorie rimbalzando Nishioka da una parte all’altra del campo. Il giapponese, provatissimo al termine del primo set, ha chiuso in netto affanno e in debito d’ossigeno la partita. Con Djokovic che ha infilato cinque game di fila nel secondo set, e altri sette tra il secondo e il terzo senza concedere assolutamente nulla a Nishioki, se non una palla break nel terzo game della terza frazione, prontamente annullata.
Djokovic attende ora riposa fino a mercoledì e attende il risultato della sfida tra Molcan e Coria in programma. Tra gli italiani dunque per ora avanti solo Fognini, eliminati sia Giannessi – in una maratona al quinto set dal croato Gojo – che Agamennone, in quattro set dall’americano McDonald. Primo turno agevole anche per Nadal che affronterà nel secondo turno Moutet con la possibilità di trovare al terzo proprio il nostro Fognini. Vittoria in tre set anche per Alcaraz che ora affronterà Ramos.
Il programma del martedì prevede il recupero di alcune gare interrotte per pioggia. In campo anche Lorenzo Sonego, nel primo pomeriggio contro il tedesco Gojwoczyk e Jannik Sinner, a seguire contro l’americano Fratangelo. Completano il quadro deli italiani Zeppieri contro Hurkacz e Musetti contro Tsitsipas che chiuderà il programma di giornata nella sessione serale.
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…