Tennis, la clamorosa rivelazione su Roger Federer: può farcela davvero. Il tennista svizzero è ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio
Per l’ex numero uno del mondo si parla di un rientro dopo l’estate e più esattamente per la Laver Cup e il torneo di Basilea. Alcune indiscrezioni dall’Inghilterra paventano un futuro clamoroso.
C’è poco da fare, uno come lui manca al tennis ogni minuto di più. I giovani come Alcaraz e Tsitsipas si stanno facendo largo, ma la vecchia generazione ha decisamente una marcia in più. Il ritorno ad alti livelli di Djokovic ne è la dimostrazione più lampante, con lo splendido successo agli Internazionali di Roma. Nadal ha staccato i suoi storici rivali con la vittoria del 21simo Slam in Australia e proverà a dire la sua anche al Roland Garros. Nonostante sia tutti ultra 35enni (il più giovane è il serbo), questo sport ha ancora bisogno di loro. Gli appassionati non hanno dimenticato di certo Federer in questi mesi e dopo l’ennesimo infortunio al ginocchio patito nella scorsa edizione di Wimbledon, contano i giorni per rivederlo in campo. Il problema è che l’anagrafe non gioca dalla sua parte, visto che ad agosto compirà la bellezza di 41 anni!
Tennis, la clamorosa rivelazione su Roger Federer: sogna un ultimo acuto a Wimbledon 2023
Le ultime notizie sul suo recupero fisico parlano di un rientro previsto per settembre, alla O2 Arena di Londra per la Laver Cup. Subito dopo è iscritto al suo torneo di casa di Basilea e proverà a dire la sua nell’ultimo scorcio di stagione sul cemento Indoor (soprattutto Parigi-Berçy).
Il suo agente Tony Godsick ha confermato che il 40enne è sulla buona strada per fare il suo ritorno entro la fine dell’anno e punta a una buona stagione nel 2023, incluso Wimbledon. Parlando alla testata inglese Standard Sport ha dichiarato: “È esattamente dove vuole essere, ma sfortunatamente ci vuole tempo. Giocherà la Laver Cup e gli Swiss Indoors”.
Godsick ha poi aggiunto: “Non voglio sostituirmi al suo dottore, ma quello che spero per lui è che possa avere un buon rientro in autunno in modo da preparare un grande 2023. L’anno scorso è stata per lui molto dura dover giocare praticamente su una gamba sola a Wimbledon e nonostante questo ha raggiunto i Quarti di Finale. Chissà che nel 2023 non possa fare meglio”.
Il sogno di tutti i tifosi e di vivere un anno da “The last Dance“, magari proprio con un grande acuto finale nel giardino di casa londinese.