Osimhen (Ansa)
Napoli, Osimhen al passo d’addio: il suo erede è un nome da urlo. Il presidente De Laurentiis vacilla: pronta una maxi offerta per convincerlo a cedere il centravanti nigeriano
Si può rinforzare una squadra cedendo il suo giocatore più forte, ovviamente a peso d’oro? Aurelio De Laurentiis ne è pienamente convinto. Il presidente del Napoli, sulla scorta di esperienze passate, ha deciso di mettere in pratica l’identica strategia. Nel 2013 la vendita di Cavani al PSG fruttò 63 milioni di euro, tre anni dopo il club azzurro ne incassò più di 90 dal trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus.
Ed oggi, nell’immimenza di un’estate di mercato che si annuncia a dir poco bollente, conta di riceverne più di 100 dalla cessione di Victor Osimhen. Il 23enne centravanti nigeriano fa gola e parecchie big straniere sono pronte a svenarsi pur di strapparlo al Napoli.
A gennaio De Laurentiis aveva accolto con entusiasmo l’offerta monstre di 100 milioni cash del Newcastle, ma il netto rifiuto del giocatore a indossare la maglia bianconera dei Magpies fece saltare l’operazione. Ora però un altro club di Premier League, decisamente più prestigioso e affascinante del Newcastle, è pronto a spendere la stessa cifra che il Napoli aveva accettato sei mesi fa.
E stavolta Osimhen, d fronte alla possibilità di indossare la maglia rossa del Manchester United, accetterà il trasferimento Oltremanica con discreto entusiasmo. Ma il Napoli non si è fatto e non si farà trovare impreparato: su precisa indicazione di Luciano Spalletti, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già bloccato il sostituto del bomber nigeriano.
L’erede di Osimhen è italiano, giovane e ambizioso: stiamo parlando di Gianluca Scamacca, 23enne centravanti romano autore di una stagione superlativa con la maglia del Sassuolo. I suoi 16 gol realizzati in 35 gare hanno attirato l’attenzione di tutte o quasi le big del campionato italiano, ma alla fine grazie ai 100 milioni incassati dovrebbe essere il Napoli a spuntarla.
Il Sassuolo infatti pretende una cifra non inferiore ai 35/40 milioni per il suo giovane bomber e gli azzurri, con la cessione di Osimhen, non avranno problemi ad assecondare le richieste del club emiliano. Al contrario, nè il Milan nè l’Inter dispongono stando così le cose di una cifra del genere.
Da qualche settimana si è chiuso il mercato invernale ed uno dei profili accostati alla…
L'ultimo turno in Europa non ha fatto bene all'Italia per quel che riguarda il ranking.…
La MotoGP non è ancora partita, ma c'è già la prima sorpresa stagione: in Thailandia…
La sfida tra Galatasaray e Fenerbahce è passata all'attenzione per le dichiarazioni rilasciate dai due…
Il Napoli vuole ripartire all'insegna della vittoria. Si avvicina il grande giorno dello scontro diretto…
Continua il dibattito sulla squalifica assegnata a Jannik Sinner dopo il caso Clostebol: ora spunta…