Roland Garros 2022, sorteggiato il tabellone del torneo maschile con Djokovic detentore del titolo. Tutti gli accoppiamenti
L’attesa è ormai agli sgoccioli per l’inizio del Roland Garros 2022 al via da domenica 22 maggio sui leggendari campi in terra battuta della capitale transalpina.
Nel torneo maschile è Novak Djokovic il detentore del titolo e la prima testa di serie del tabellone. Il serbo, reduce dalla vittoria agli Internazionali d’Italia contro Tsitsipas (stesso avversario sconfitto un anno fa all’epilogo del RG), debutterà con Nishioka. A seguire, altro impegno ampiamente alla portata con Coria e Molcan prima del possibile terzo turno con Brooksby.
Il cammino per Nole comincia a farsi più impegnativo dagli ottavi nei quali ad attenderlo dovrebbero esserci Schwartzman o Dimitrov. Ai quarti poi potrebbe esserci l’ennesimo remake parigino della sfida contro Nadal. Arrivato a Parigi non in ottime condizioni dopo il ritiro a Roma per il riacutizzarsi del dolore al piede, Rafa debutta con Thompson poi potrebbe incrociare a seguire Wawrinka e Fognini prima dell’ottavo ipotetico con un avversario alquanto insidioso come Auger Aliassime.
I favoriti per l’altro quarto di finale nella parte alta del tabellone sono Alexander Zverev e Carlos Alcaraz. Quest’ultimo, attesissismo dopo la tripletta Miami-Barcellona-Madrid, è nell’ottavo di finale di Norrie mentre Zverev è stato sorteggiato in quello di Fritz, non certo uno specialista sul rosso.
Roland Garros, il possibile cammino di Sinner
Per Jannik Sinner, testa di serie n°11, primi due turni con un qualificato e il vincente di Otte-Carballes Baena. Potenziale terzo turno con Basilashvili e ottavo con Rublev. Danil Medvedev potrebbe essere il possibile avversario ai quarti di Sinner. Il russo, rientrato a Ginevra dopo l’operazione all’ernia, non può essere al meglio e deve guardarsi dalla concorrenza di Carreno Busta, Kecmanovic e Cilic.
Lorenzo Musetti, eliminato agli ottavi della passata edizione da Djokovic con due set di vantaggio, debutterà con Tsitsipas. Il greco è nel potenziale ottavo di finale con Shapovalov e nel quarto di Casper Ruud. Quest’ultimo esordirà con Tsonga, in quella che potrebbe essere l’ultima partita in carriera del tennista francese che ha annunciato, le scorse settimane, il suo ritiro proprio in occasione del RG.
Il tabellone maschile
PARTE ALTA
Djokovic vs Nishioka
Molcan vs Coria
Bedene vs O’Connell
Cuevas vs Brooksby
Dimitrov vs Giron
Coric vs Taberner
Daniel vs Munar
Qualificato vs Schwartzman
Auger-Aliassime vs Qualificato
Qualificato vs Karatsev
Tabilo vs Qualificato
Krajinovic vs Opelka
Van de Zandschulp vs Qualificato
Fognini vs Popyrin
Wawrinka vs Moutet
Thompson vs Nadal
Zverev vs Qualificato
Lajovic vs Baez
Nakashima vs Majchrzak
Griekspoor vs Davidovich Fokina
Isner vs Halys
Daniel vs Barrere
Mmoh vs Qualificato
Qualificato vs Fritz
Norrie vs Guinard
Qualficiato vs Kudla
Dellien vs Thiem
Qualificato vs Khachanov
Korda vs Millman
Harris vs Gasquet
Ramos-Vinolas vs Kokkinakis
Qualificato vs Alcaraz
PARTE BASSA
Ruud vs Tsonga
Ruusuvuori vs Humbert
Sousa vs Qualificato
Gojowczyk vs Sonego
Tiafoe vs Bonzi
Lehecka vs Goffin
Cecchinato vs Andujar
Qualificato vs Hurkacz
Shapovalov vs Rune
Martinez vs Laaksonen
Qualificato vs Qualificato
Gaston vs De Minaur
Evans vs Cerundolo
Ymer vs Duckworth
Pouille vs Qualificato
Musetti vs Tsitsipas
Rublev vs Kwon
Mannarino vs Delbonis
Paire vs Ivashka
Garin vs Paul
Basilashvili vs Cressy
McDonald vs Qualificato
Carballes Baena vs Otte
Qualificato vs Sinner
Carreno Busta vs Simon
Vesely vs Johnson
Fucsovics vs Qualificato
Balasz vs Cilic
Kecmanovic vs Etcheverry
Rinderknech vs Bublik
Berankis vs Djere
Bagnis vs Medvedev