Getty Images
Il calciomercato è già cominciato anche se il campionato deve ancora concludersi, il Napoli ha salutato Insigne ma potrebbe non essere l’unica partenza eccellente
In un campionato mai così incerto che deve ancora concludersi, il mercato è già in piena attività tra voci, conferme e smentite.
Proprio ieri la Federcalcio ha ufficializzato quelle che sono le date e le scadenze della nuova sessione della campagna di trasferimenti, che si aprirà il 1 luglio.
Ma inevitabilmente le trattative sono cominciate già da molto tempo, e alcuni accordi – anche se non sono stati ancora ufficializzati – sono già di fatto sottoscritti. E se Insigne ha salutato Napoli dopo una lunghissima esperienza che ora si chiude per portarlo in Major League con la maglia dei Toronto Impact, quella dell’attaccante potrebbe non essere l’unica partenza eccellente.
Da Barcellona rimbalzano voci importanti che riguardano Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, campione d’africa a febbraio, ha un contratto che lo lega al Napoli fino al giugno dell’anno prossimo. Ma la sua eccellente stagione lo ha messo al centro dell’attenzione di moltissimi club. Tra i quali il Barcellona, alla ricerca di un perno della propria difesa. Da tempo il tecnico blugrana Xavi aveva individuati proprio in Koulibaly il suo giocatore ideale. E molto dipenderà da quella che è la volontà del giocatore.
Luciano Spalletti lo ha inserito nella lista dei giocatori da confermare: ma il contratto di fatto non è ancora stato rinnovato, perché le offerte per Koulibaly sono davvero molte, nonostante la richiesta del Napoli è che è di 65 milioni di euro. Il Barcellona dal canto suo ha diversi argomenti per avviare una trattativa che possa fare tutti contenti. A cominciare da alcuni giocatori ancora sotto contratto con i blaugrana che potrebbero diventare una utile integrazione all’interno dell’affare.
Dopo la partenza di Insigne i tifosi del Napoli sono alla finestra, in attesa dei primi annunci ufficiali da parte della società, già aritmeticamente terza nel campionato che si conclude domenica.
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…