Ancora una tragedia nel mondo dello sport italiano, un campione del mondo di soli 25 anni muore in un incidente di moto
Lutto nel mondo dello sport italiano per la tragica e improvvisa scomparsa di Riccardo Passarotto, 25 anni, ex campione del mondo di pattinaggio in linea.
Lo skater è deceduto in seguito alle conseguenze di un incidente stradale avvenuto in via Nievo, a Rovigo, a poca distanza da casa. Stava rientrando dopo il lavoro, con la sua moto, quando ha perso il controllo della sua Ducati finendo contro una centralina elettrica posizionata a bordo strada.
I soccorsi sono stati tempestivi. Riccardo è stato immediatamente trasportato in ambulanza verso il vicinissimo ospedale Santa Maria della Misericordia che dista poche centinaia di metri, ma le sue condizioni erano gravissime. Dopo alcune ore i medici non hanno potuto far altro che riscontrare l’avvenuto decesso.
Riccardo Passarotto era un personaggio molto affermato nel mondo del pattinaggio in linea, una passione che aveva fin da bambino, da quando gli regalarono il primo paio di pattini. Cresciuto nello Skating Club Rovigo riuscì ben presto ad arrivare ad altissimo livello conquistando decine di trofei a livello giovanile a livello italiano, europeo e mondiale prima di conquistare nel 2015 il titolo mondiale di Taiwan. Una velocità esplosiva che si esaltava soprattutto nelle distanze cortissime, in particolare i 100 metri.
Uno sport che gli aveva riservato grandi soddisfazioni: ma che certo non gli aveva consentito di vivere della sua passione. Di qui la decisione di lasciare l’agonismo e trovarsi un lavoro. Passarotto aveva intrapreso la carriera di preparatore atletico. Alternava la sua attività professionale di personal trainer e aveva iniziato ad allenarsi per alcune gare di body building, con ottimi risultati.
Tanti i messaggi di affetto sulla sua pagina ufficiale di Facebook dove sono stati raccolti alcuni dei suoi scatti più belli, non solo sportivi. Riccardo Passarotto lascia Giulia, la compagna con cui viveva a Buso, piccola frazione di Rovigo dove aveva messo su casa, da alcuni mesi.
Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…
Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…
Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…
Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…
Emerge un interessante scenario di mercato che coinvolge il giovane talento sloveno Tjas Begic, attualmente…
Niente da fare, la Fiorentina non riesce a trovare i tre punti nemmeno nel match…