La Juventus ha già sostituito Chiellini: Allegri sceglie un nome d’esperienza. La trattativa andrà in porto con uno scambio
L’addio dello storico capitano impone l’arrivo di un altro centrale, che possa affiancare de Ligt e Bonucci. Dopo un rapido scambio di pareri tra allenatore e dirigenza è stato individuato il nome giusto.
Sta nascendo la nuova Juventus, una squadra che dovrà fare a meno di un pilastro come Giorgio Chiellini e dell’estro di Paulo Dybala. Se per il secondo sono ancora al vaglio diverse opzioni (Perisic e Di Maria su tutte), il posto del capitano sarà preso da un altro profilo di grande esperienza. La trattativa con la Lazio è nata qualche tempo fa ma è entrata nel vivo proprio durante la gara dello Stadium di lunedì scorso. Acerbi in bianconero e Rugani in biancoceleste. Uno scambio che accontenta i due allenatori e le società. Allegri potrà contare su un altro mancino in grado di guidare il reparto e perfettamente integrabile al fianco di Bonucci, come in Nazionale, mentre Sarri ritrova un suo pupillo. Si perchè con lui Rugani si è affermato nell’Empoli e ha vissuto una discreta stagione anche a Torino. Considerando che i capitolini dovranno dire addio anche a Luiz Felipe, un tassello del genere era assolutamente necessario.
Nella mente dell’ex tecnico del Napoli c’è una coppia centrale composta da Rugani e Romagnoli, in grado di rilanciare le ambizioni dei biancocelesti. A loro si unirà anche Marcos Antonio, regista di 22 anni proveniente dallo Shaktar. Il brasiliano dovrebbe sbarcare nella capitale a giugno per una cifra intorno ai 10 milioni. Ma gli intrighi che coinvolgono Lazio e Juventus a livello di mercato potrebbero riguardare anche un altro pezzo pregiato della scuderia di Lotito. Ovvero Milinkovic-Savic. Il serbo è il sogno proibito di Allegri per la mediana, ancor più del ritorno di Pogba. Il presidente biancoceleste pretende almeno 70 milioni cash e al momento la cifra è fuori portata. Chissà che dopo una serie di cessioni mirate (McKennie, Rabiot, Bernardeschi e Alex Sandro), “La Vecchia Signora” non possa torna alla carica per il “tuttocampista” di Sarri. A Torino già sognano di vederlo al fianco di Locatelli e Zakaria, con Acerbi dietro e Vlahovic davanti.
Lewis Ferguson, dopo la vittoria del Bologna 2-1 contro il Borussia Dortmund, ha commentato la…
Dopo il pareggio 0-0 della Juventus in casa del Bruges, Timothy Weah ha commentato la…
Due cose sono chiare, chiarissime, al netto di quanto accadrà in queste due settimane scarse…
LE PAROLE DI THIAGO MOTTA AI MICROFONI DI SPORTITALIA CON GIOVANNI ALBANESE INVIATO DA BRUGGE.
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta a Sky, dopo il match di Champions League contro il…
Vincenzo Italiano, dopo la storica vittoria del suo Bologna contro il Borussia Dortmund, ha parlato…