Futuro Juventus, Cherubini porta il regista: missione in Premier per chiudere il colpo

Futuro Juventus, Cherubini porta il regista: missione in Premier per chiudere il colpo. Un affare che il club sta seguendo da tempo

Una partita che si gioca su più campi, quella per pianificare il futuro della Juventus e dare nuovi giocatori in mano a Massimiliano Allegri. Molto però passa ad Londra e più in generale dalla Premer League, Per questo Federico Cherubini è partito in missione.

Cherubini
Federico Cherubini  e Maurizio Arrivabene (LaPresse)

Premier League significa certamente Paul Pogba, che deve essere ancora convinto ad accettare la proposta bianconera per il suo clamoroso ritorno a Torino. ma il responsabile del mercato juventino è a Londra anche per altri obiettivi. A partire da quello del regista che ad Allegri manca come il pane, un affare non più rinviabile.

Il nome caldo resta sempre quello di Jorginho, pronto a fare il suo ritorno in Serie A con buona pace anche di Roberto Mancini. L’italo-brasiliano considera esaurita la sua esperienza con il Chelsea, ma nei mesi scorsi davanti alle incertezze sul futuro del club era impossibile trattare. Ora che la cessione è praticamente cosa fatta.la Juve sa quali sono i suoi interlocutori e può intavolare la trattativa. Jorginho andrà in scadenza tra un anno, al Chelsea nessuno spingere per il suo rinnovo e quindi sarà l’estate buona per la cessione

Futuro Juventus, Cherubini porta il regista: diverse cessioni per finanziare il mercato

Pogba è un eventuale acquisto a costo zero, Jorginho no ma più in generale la missione di Cherubini a Londra è anche per piazzare esuberi o giocatori che portino soldi freschi in casa. Come Weston McKennie che potrebbe raggiungere Bentancur e Kulusevski al Tottenham di Antonio Conte. La Juventus lo valuta 40 milioni di euro, i lodinesi meno ma un accordo si può trovare.

Sull’altra sponda di Londra invece si gioca il futuro di Arthur che piace all’Arsenal, Il brasiliano ex Barcellona in Serie A non è mai esploso, anche perché lui si considera trequartista e non regista. Con l’offerta giusta anche questa cessione si sbloccherà e Allegri avrà un problema in meno.

McKennie
Weston McKennie (Ansa)

Secondo Tuttosport invece il West Ham potrebbe essere la nuova squadra di Moise Kean. Il suo cartellino è ancora dell’Everton e quindi a Torino per cederlo dovrebbero prima rilevarlo.

Gestione cookie