Conference League, la decisione della Roma lascia perplessi: tifosi contrari. C’è grande attesa in città per la finale di Tirana del 25 maggio
Mourinho e i suoi devono prima concentrarsi sulla trasferta di Torino di venerdì sera e poi potranno pensare solo al Feyenoord. La società nel frattempo ha avallato l’idea del maxi schermo allo Stadio Olimpico.
Manca ormai meno di una settimana alla finale di Tirana per la Roma di Mourinho. In palio c’è la prima edizione della Conference League, da disputare contro gli olandesi del Feyenoord. Il magnifico spettacolo dei tifosi dell’Eintracht Francoforte e dei Glasgow Rangers ieri a Siviglia, nell’ultimo atto dell’Europa League, sta facendo venire l’acquolina in bocca ai supporters giallorossi. L’Arena Kombëtare della capitale albanese potrà contenere solo 20.000 tifosi, coprendo quindi appena un quinto delle richieste arrivate da Rotterdam e Roma. Il consiglio da parte di entrambe le società è quello di non recarsi in loco senza avere il biglietto di ingresso allo stadio, per evitare rischi legati alla sicurezza. Dal canto suo la società dei Friedkin ha deciso di venire incontro ai tifosi dando loro la chance di vedere insieme la partita attraverso un maxi schermo allo Stadio Olimpico.
Come si legge attraverso un comunicato della Roma sul proprio sito web, l’impianto sarà gestito come in una partita normale, dunque con tutti gli aspetti di sicurezza presenti in ogni partita. Saranno posizionati schermi direttamente sulla pista d’atletica davanti ai settori, oltre ai due grandi presenti sopra le curve.
Il club giallorosso fa sapere inoltre che anche qualora dovesse esserci esito positivo la squadra non raggiungerà direttamente lo stadio. Questo perchè non ci sarebbero le tempistiche necessarie per svolgere una cerimonia del genere prima dell’alba.
Nel comunicato si specifica anche che una parte del ricavato sarà devoluto al progetto “Superiamo gli ostacoli“, promosso da Roma Cares per l’accesso dei tifosi disabili all’Olimpico.
Non tutti i tifosi giallorossi hanno però recepito la mossa come qualcosa di positivo. La scaramanzia nell’ambiente è piuttosto forte e i precedenti del genere non hanno sorriso ai romanisti. Basti ricordare quanto accaduto nella Coppa dei Campioni ’84 o per Napoli-Roma, penultima giornata del campionato 2001. Mourinho dovrà sfatare anche questo tabù per alzare la coppa.
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…