Sono iniziate le finali di conference dei playoff NBA, i Miami Heat conquistano la prima vittoria contro i Boston Celtics
Grazie ai 41 punti di Jimmy Butler e a un terzo periodo davvero di grande consistenza i Miami Heat hanno battuto i Boston Celtics 118-107 nella prima gara delle finali di Eastern Conference dei playoff NBA.
Una prova collettiva di alto livello per gli Heat che hanno sfruttato anche la consistenza di Tyler Herro, che ha portato 18 punti entrando dalla panchina.
Non basta il solito Jayson Tatum, che ha segnato 29 punti per i Celtics. Ma Boston ha dovuto fare i conti anche con le indisponibilità di Marcus Smart e di Al Horford. Uno splendido avvio quello degli ospiti che sorprendono Miami nel primo periodo con un gap di 13 punti parzialmente ridotto prima dell’intervallo, chiuso sul 62-54 in favore di Boston.
Che il tecnico degli Heat Erik Spoelstra non fosse particolarmente soddisfatto della prestazione collettiva della sua squadra era abbastanza evidente. Ma al rientro delle squadre in campo le cose sono cambiate completamente. Boston a corto di cambi e di fiato, incapace di reagire a un mastodontico parziale 22-2 in avvio di terzo periodo.
L’ingresso di Herro è stato un altro fattore decisivo quando ormai gli Heat erano in pieno controllo. Emblematico l’episodio quando sul 96-76 Herro ha subito un fallo su una su un tiro da tre punti realizzando tutti e tre i tiri liberi. Boston ha avuto una bella reazione con un parziale di dieci punti, insufficiente tuttavia a rimettere in difficoltà Miami che in pochi scambi ha definitivamente chiuso la gara.
Incerta la posizione di Horford, ufficialmente assente per “protocolli di salute e sicurezza”. Se positivo al Covid potrebbe saltare anche le prossime gare. Seconda sfida, sempre a Miami, nella notte tra giovedì e venerdì alle 2.30.
Stanotte gara #1 tra Golden State e Dallas, si gioca in California alle 3.00 ora italiana.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…