Calcio

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la scelta è definitiva

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la scelta è definitiva. Il 25enne attaccante argentino è tra i grandi protagonisti di questo acceso e incerto finale di campionato

E’ senza dubbio uno dei maggiori protagonisti di questo acceso e combattuto finale di stagione. Insieme a Ivan Perisic, è il giocatore che sta trascinando l’Inter di Simone Inzaghi a una difficile ma elettrizante rimonta scudetto. E a suon di gol, Lautaro Martinez si sta meritando la conferma per la prossima stagione.

Dopo un periodo non proprio esaltante, coinciso con l’intera stagione invernale, il 25enne attaccante argentino è tornato a frequentare la via del gol con impressionante frequenza. Tanto da toccare a una giornata dal termine del campionato quota 21, firmando il proprio record personale. A questo punto c’è da chiedersi per quale ragione l’Inter dovrebbe privarsi di un giocatore così talentuoso e prolifico.

Lautaro Martinez (LaPresse)

Un interrogativo legittimo che, a quanto pare, inizia a farsi largo anche tra i dirigenti nerazzurri. Fino a qualche settimana fa in molti davano per scontata una cessione di Lautaro Martinez a giugno per far quadrare i conti e reperire le risorse necessarie a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Del resto, per età e capacità tecniche, Lautaro Martinez potrebbe portare nelle casse dell’Inter una cifra non inferiore ai 70/75 milioni di euro.

Ma ora, anche grazie a un finale di campionato a dir poco pirotecnico, l’ad Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio starebbero cambiando idea. E poi c’è da sottolineare come il giocatore consideri ormai l’Inter e Milano la sua nuova casa.

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la compagna apre un ristorante a Milano

Lautaro Martinez (LaPresse)

In tal senso, è doveroso sottolineare il fatto che la compagna di Lautaro, Agustina, stia per aprire un ristorante proprio al centro del capoluogo lombardo. Una mossa esplicita che non lascia adito a dubbi. ‘El Torito’ vuole rimanere all’Inter e fatica a vedersi altrove. Il rapporto tra il club nerazzurro e i giocatori sudamericani è da sempre solido e duraturo.

I giocatori argentini in particolare hanno trovato in una città come Milano il proprio ambiente ideale. Javier Zanetti è in tal senso il simbolo stesso di questo rapporto privilegiato che nel cosro degli anni ha fatto le fortune del club nerazzurro.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

4 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

4 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

5 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

6 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

6 ore ago