Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la scelta è definitiva. Il 25enne attaccante argentino è tra i grandi protagonisti di questo acceso e incerto finale di campionato
E’ senza dubbio uno dei maggiori protagonisti di questo acceso e combattuto finale di stagione. Insieme a Ivan Perisic, è il giocatore che sta trascinando l’Inter di Simone Inzaghi a una difficile ma elettrizante rimonta scudetto. E a suon di gol, Lautaro Martinez si sta meritando la conferma per la prossima stagione.
Dopo un periodo non proprio esaltante, coinciso con l’intera stagione invernale, il 25enne attaccante argentino è tornato a frequentare la via del gol con impressionante frequenza. Tanto da toccare a una giornata dal termine del campionato quota 21, firmando il proprio record personale. A questo punto c’è da chiedersi per quale ragione l’Inter dovrebbe privarsi di un giocatore così talentuoso e prolifico.
Un interrogativo legittimo che, a quanto pare, inizia a farsi largo anche tra i dirigenti nerazzurri. Fino a qualche settimana fa in molti davano per scontata una cessione di Lautaro Martinez a giugno per far quadrare i conti e reperire le risorse necessarie a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Del resto, per età e capacità tecniche, Lautaro Martinez potrebbe portare nelle casse dell’Inter una cifra non inferiore ai 70/75 milioni di euro.
Ma ora, anche grazie a un finale di campionato a dir poco pirotecnico, l’ad Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio starebbero cambiando idea. E poi c’è da sottolineare come il giocatore consideri ormai l’Inter e Milano la sua nuova casa.
In tal senso, è doveroso sottolineare il fatto che la compagna di Lautaro, Agustina, stia per aprire un ristorante proprio al centro del capoluogo lombardo. Una mossa esplicita che non lascia adito a dubbi. ‘El Torito’ vuole rimanere all’Inter e fatica a vedersi altrove. Il rapporto tra il club nerazzurro e i giocatori sudamericani è da sempre solido e duraturo.
I giocatori argentini in particolare hanno trovato in una città come Milano il proprio ambiente ideale. Javier Zanetti è in tal senso il simbolo stesso di questo rapporto privilegiato che nel cosro degli anni ha fatto le fortune del club nerazzurro.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…