Calcio

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la scelta è definitiva

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la scelta è definitiva. Il 25enne attaccante argentino è tra i grandi protagonisti di questo acceso e incerto finale di campionato

E’ senza dubbio uno dei maggiori protagonisti di questo acceso e combattuto finale di stagione. Insieme a Ivan Perisic, è il giocatore che sta trascinando l’Inter di Simone Inzaghi a una difficile ma elettrizante rimonta scudetto. E a suon di gol, Lautaro Martinez si sta meritando la conferma per la prossima stagione.

Dopo un periodo non proprio esaltante, coinciso con l’intera stagione invernale, il 25enne attaccante argentino è tornato a frequentare la via del gol con impressionante frequenza. Tanto da toccare a una giornata dal termine del campionato quota 21, firmando il proprio record personale. A questo punto c’è da chiedersi per quale ragione l’Inter dovrebbe privarsi di un giocatore così talentuoso e prolifico.

Lautaro Martinez (LaPresse)

Un interrogativo legittimo che, a quanto pare, inizia a farsi largo anche tra i dirigenti nerazzurri. Fino a qualche settimana fa in molti davano per scontata una cessione di Lautaro Martinez a giugno per far quadrare i conti e reperire le risorse necessarie a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Del resto, per età e capacità tecniche, Lautaro Martinez potrebbe portare nelle casse dell’Inter una cifra non inferiore ai 70/75 milioni di euro.

Ma ora, anche grazie a un finale di campionato a dir poco pirotecnico, l’ad Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio starebbero cambiando idea. E poi c’è da sottolineare come il giocatore consideri ormai l’Inter e Milano la sua nuova casa.

Lautaro Martinez, l’indizio non lascia dubbi: la compagna apre un ristorante a Milano

Lautaro Martinez (LaPresse)

In tal senso, è doveroso sottolineare il fatto che la compagna di Lautaro, Agustina, stia per aprire un ristorante proprio al centro del capoluogo lombardo. Una mossa esplicita che non lascia adito a dubbi. ‘El Torito’ vuole rimanere all’Inter e fatica a vedersi altrove. Il rapporto tra il club nerazzurro e i giocatori sudamericani è da sempre solido e duraturo.

I giocatori argentini in particolare hanno trovato in una città come Milano il proprio ambiente ideale. Javier Zanetti è in tal senso il simbolo stesso di questo rapporto privilegiato che nel cosro degli anni ha fatto le fortune del club nerazzurro.

 

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Caso doping Sinner, esplode la polemica: “Non doveva farlo!”

Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…

16 minuti ago

Asllani se non ora, quando? Il suo Empoli all’orizzonte: “L’Inter la mia sfida più grande”

"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…

46 minuti ago

Pazzesco Verstappen, follia totale: Formula 1 sotto choc

Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…

1 ora ago

Fiorentina-Torino, le formazioni ufficiali: Palladino con Folorunsho e Gudmundsson

Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…

1 ora ago

Inter, Inzaghi propone qualche variazione: il probabile 11 anti-Empoli

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…

2 ore ago

La Juve torna a sorridere: squadra aggressiva, ora Motta chiede continuità

La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…

3 ore ago