Juventus, è super sfida al Psg per un top in attacco: che colpo! Sarebbe il perfetto partner di Vlahovic nelle intenzioni di Allegri
Con la partenza di Dybala e probabilmente di Morata, i bianconeri devono rinforzare il proprio reparto offensivo. Il nome giusto potrebbe arrivare dal Portogallo.
Questo finale di stagione sta lasciando l’amaro in bocca in casa juventina. La sconfitta ai supplementari in Coppa Italia contro l’Inter è l’ultima delusione di un’annata iniziata male e proseguita senza squilli. Dall’addio di Cristiano Ronaldo al mancato rinnovo di Dybala, i tifosi si sono consolati solo con l’arrivo di Vlahovic a gennaio. Il quarto posto ipotecato con tre giornate d’anticipo non può essere sufficiente al club più vincente d’Italia e ad un allenatore tornato a Torino con l’obiettivo di vincere. Quello che maggiormente preoccupa i tifosi è la mancanza di crescita che si è palesata in questo campionato. Difficile individuare un miglioramento del gioco o nella maturazione dei giovani e questo può suonare come un campanello d’allarme per il futuro. Rivalutare qualche pedina è importante, così come promuovere dei giovani che stanno facendo bene in provincia (Fagioli su tutti), ma una grossa mano servirà anche dal mercato.
Cherubini e Nedved sono da tempo alla ricerca di pedine importanti per l’attacco. Si perchè se è vero che a centrocampo andrà inserito un profilo di qualità (Pogba?), davanti numericamente serve aggiungere qualcosa. Morata non verrà riscattato al 99% e Dybala è ormai un ex. Vicino a Vlahovic e al rientrante Chiesa bisogna costruire un intero reparto. L’idea di Allegri è di prendere un altro centravanti, magari più mobile del serbo, per ricostruire una coppia stile Higuain-Mandzukic. Il profilo preferito risponde al nome di Darwin Nunez, capocannoniere del Benfica che ha all’attivo 32 gol in 38 partite tra campionato e Champions League. L’uruguaiano, considerato il nuovo Cavani è al centro di un intrigo di mercato internazionale. Si perchè oltre alla Juventus su di lui c’è forte anche il Psg. Se dovesse partire Mbappé, destinazione Madrid, secondo ESPN i parigini andrebbero forte sul 23enne. Il Benfica avrebbe chiesto 120 milioni, ma potrebbe cederlo anche a molto meno vista l’intenzione di non rinnovare del ragazzo. Allegri aspetta una mossa da parte della propria dirigenza, considerandolo il nome giusto per il nostro campionato. Tutto dipenderà dal Psg. Se Leonardo lo molla Torino sarà la sua prossima destinazione.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…