Andrea Agnelli (LaPresse)
Juventus, colpo in attacco: beffata la Roma per un big di A. Il club bianconero vuole costruire il nuovo reparto offensivo intorno a Vlahovic e Chiesa
La Juventus è ormai proiettata sulla prossima stagione. I bianconeri, che hanno chiuso l’anno senza aggiungere trofei in bacheca ma con l’obiettivo minimo raggiunto della qualificazione in Champions League, stanno pianificando nei dettagli la prossima sessione estiva di mercato, Una campagna acquisti che dovrà necessariamente riportare la Vecchia Signora ai vertici del calcio italiano e in posizione di maggior prestigio in ambito internazionale.
Massimiliano Allegri ha già consegnato alla dirigenza una short list di obiettivi da raggiungere per rinforzare a dovere la Juventus. Del resto, dopo due anni di digiuno e di festeggiamenti altrui (Inter l’anno scorso e forse Milan quest’anno) i bianconeri sono chiamati a riprendersi il ruolo di squadra egemone, almeno entro i confini nazionali.
La squadra sarà ritoccata in tutti i reparti, con elementi di grande qualità tecnica e carisma in grado di far crescere l’intera rosa. In attacco ad esempio, la dirigenza della Juventus è in cerca di giocatori di prim’ordine da affiancare al talento giovane di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Massimiliano Allegri non vuole giovani da plasmare e far crescere, ma giocatori pronti e finiti, che non abbiano bisogno di molto tempo per ambientarsi.
Il nome di Pogba per il centrocampo va proprio in questa direzione. Ma anche in attacco c’è lintenzione, da parte del management bianconero, di reperire sul mercato elementi di alto profilo con l’esperienza giusta per riportare la Juventus ai verrtici.
Uno di questi è molto probabilmente Luis Muriel, 31enne attaccante colombiano che negli ultimi tre anni trascorsi a Bergamo ha prodotto numeri davvero importanti: con la maglia dell’Atalanta, Muriel ha infatti collezionato 96 presenze solo in campionato e realizzato ben 49 gol. Una rete ogni due partite, niente male davvero.
Uno score di tutto rispetto che ha attirato le attenzioni di due big del nostro campionato: la Juventus e la Roma. Una sfida che i bianconeri si sono aggiudicati senza particolari problemi: la maggiore competitività garantita dalla squadra di Allegri, la possibilità di giocare in Champions e l’amicizia con Juan Cuadrado hanno fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte della Vecchia Signora.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…