Calcio

Juventus, altro colpo di scena: l’annuncio UFFICIALE di Allegri fa discutere

Juventus, altro colpo di scena: l’annuncio UFFICIALE di Allegri fa discutere. Il tecnico livornese in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio

La stagione della Juventus è virtualmente conclusa. I bianconeri, per la prima volta dopo undici anni, non sono riusciti a conquistare alcun trofeo. Un bilancio decisamente magro per la Vecchia Signora che per nove anni di fila, almeno entro i confini nazionali, ha dominato la scena in lungo e in largo.

La qualificazione alla prossima Champions League, l’undicesima consecutiva, non è sufficiente a promuovere l’annata di Chiellini e compagni. Massimiliano Allegri, alla vigilia del match, inutile per la Juventus, contro la Lazio impegnata nella corsa all’Europa League, non vuole ancora sentir parlare di strategie di mercato e di futuro a breve e medio termine.

Max Allegri (Ansa)

“Ora parlare di mercato non ha senso, facciamo finire la stagione e poi faremo il punto della situazione con la società, con tutti i componenti dello staff per programmare la prossima stagione”. Lapidario e chiuso a riccio, Allegri, com’era prevedibile alla vigilia di un match che comunque la Juventus è chiamata ad onorare fino in fondo.

Il tecnico livornese rivendica comunque la bontà di un lavoro che a suo avviso darà i frutti migliori l’anno prossimo: “Siamo comunque in Champions League e non è poco in un anno che tutti avevamo definito di ricostruzione. Certamente, dispiace non aver vinto dei trofei ma il calcio è questo. Comunque – sottolinea – la Juventus è cresciuta molto in questa seconda parte di stagione“.

Juventus, l’annuncio di Allegri: “Il prossimo capitano sarà Bonucci”

Bonucci (Ansa)

Si ripartirà da questa crescita, con un obiettivo ben preciso per la prossima stagione: “Torneremo a lottare per lo scudetto, non ho alcun dubbio – sottolinea Allegri -. Per due anni abbiamo fatto da spettatori, ora è il momento di tornare protagonisti”. Dunque, la Juventus si candida a strappare fin da subito il triangolo tricolore dalle maglie rossonere o nerazzurre.

E lo farà con un niovo leader e capitano. Con l’addio di Giorgio Chiellini, la fascia è destinata cambiare proprietario. Allegri chiarisce immediatamente chi sarà l’erede del difensore toscano: “Il prossimo capitano sarà Leonardo Bonucci. E’ giusto che sia lui, per carisma ed esperienza“. Chissà se la maggioranza dei tifosi bianconeri condividerà questa scelta.

 

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Terremoto agli Australian Open, abbandona il torneo

Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…

24 minuti ago

Milan, allo Stadium un secondo tempo da dimenticare: troppi tasselli negativi

Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…

53 minuti ago

Siparietto Sinner: è successo di nuovo tutto all’improvviso

Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…

1 ora ago

Napoli, prima prova di maturità superata: Conte tira dritto verso l’obiettivo

Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…

2 ore ago

Schumacher, finisce un’epoca: tifosi senza parole

Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

3 ore ago