Internazionali Roma, Swiatek regina del Foro Italico in due set

Vittoria netta agli Internazionali di Roma da parte della polacca Iga Swiatek, testa di serie numero 1 del torneo, sulla tunisina Ons Jabeur alla seconda finale WTA femminile consecutiva

Una vittoria netta, determinata da una migliore condizione fisica e da una convinzione assoluta. Probabilmente favorita anche da qualche ora di riposo in più e da una semifinale più breve e agevole.

Internazionali Roma Swiatek
Seconda vittoria per la Swiatek a Roma dopo quella del 2020 (AP LaPresse)

Iga Swiatek torna a vincere a Roma battendo in finale la tunisina Ons Jabeur, reduce dallo splendido successo di Madrid e protagonista di una partita faticosa e sotto ono.

Internazionali di Roma, vince Swiatek

Nonostante la resistenza della Jabeur la superiorità della polacca è evidente. La Swiatek concede pochissimi punti alla sua avversaria nonostante la strenua resistenza della tunisina che nel settimo set costringe del secondo set la testa di serie #1 ad alzare notevolmente il suo livello di attenzione, nell’unico momento di incertezza.

Quarto WTA 1000 consecutivo

Molto diversi i due 6-2 conquistati dalla Swiatek. Un primo set vinto nettamente e senza grandi incertezze con la polacca che sfrutta un ottimo servizio e linee estremamente angolate. Nel secondo set invece la Jabeur reagisce anche perché il livello della polacca cala leggermente. Splendida la resistenza della tunisina che strappato il 2-4 si porta sullo 0-30 sul servizio della sua avversaria. E qui la consistenza della numero #1 del mondo viene fuori in tutta la sua prepotenza con una rimonta che porta il game e che si concretizza con la vittoria della 28esima partita consecutiva al secondo match point.

Internazionali Roma Swiatek
Iga Swiatek in lacrime dopo il punto della vittoria (Foto ANSA)

Per Iga Swiatek, che a fine partita scoppia in lacrime, è il quinto trofeo consecutivo, quattro dei quali WTA 1000 dopo quelli di Doha, Indian Wells e Miami. A Madrid la Swiatek non c’era. E lì vinse la Jabeur che vede interrompersi nella finale di Roma una serie positiva di undici partite.

Iga Swiatek è la seconda tennista più giovane a conquistare due titoli a Roma (ha 20 anni) dopo Chris Evert e Gabriela Sabatini.

Change privacy settings
×