Si ferma in semifinale agli Internazionali di Roma la corsa di Fognini e Bolelli che nonostante il sostegno del pubblico cedono ai più consistenti Mektic e Pavic
Non era un compito proibitivo ma sulla carta era una partita davvero molto impegnativa per Fabio Fognini e Simone Bolelli.
Buona comunque la prova de due alfieri azzurri che cedono le armi contro Nikola Meltic e Mate Pavic, i campioni in carica al Foro Italico, dopo un’ottima gara.
Una buona partita da parte dei due azzurri che nel terzo game hanno anche due break point che non riescono a concretizzare e reggono bene comunque fino all’ottavo game. Qui perdono il servizio con i due che sul proprio turno di servizio vanno a chiudere il set.
Ancora più amaro in bocca nel corso del secondo set quando Bolelli e Fognini rendono la vita difficilissima ai due croati. Perdono il servizio, ottengono subito il contro-break, annullano ben tre break point nel settimo game confermandosi sul loro turno di servizio e recriminando un clamoroso set point sprecato sul 6-5.
I croati pareggiano portando il set al tie-break. Bolelli e Fognini nell’entusiasmo generale si portano sul 3-0, ma sul 4-1 subiscono un parziale di tre punti che cambia completamente l’inerzia della frazione. Finisce 6-3 7-6 (5) per Mektic e Pavic, in 1.40’ di gioco. Un buon test in vista della sfida del girone finale di Coppa Davis che, dal 14 al 18 settembre, vedrà proprio l’Italia impegnata contro la Croazia che lo scorso anno ci aveva eliminato nei quarti di finale proprio grazie al suo doppio.
I due croati in finale affronteranno lo statunitense John Isner e l’argentino Diego Schwartzman che nell’altra semifinale hanno Golubev-Gonzalez al termine di un interminabile terzo set. 6.4, 4-6, 11-9 in 1.40’.
La finale di doppio è in programma alle ore 14 sul Nicola Pietrangeli. La finalissima femminile tra Swiatek e Jabeur è in programma alle 13 sul campo centrale. A seguire quella maschile dopo le 16, tra Djokovic e Tsitsipas.
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…
La squadra mobile di Milano ha localizzato e repertato il presunto arsenale della Curva nord…
L'infortunio di Dusan Vlahovic è una brutta notizia per la Juventus di Thiago Motta, considerando…
Jannik Sinner, i suoi tifosi rimangono a bocca aperta: arriva l'annuncio che ha spiazzato tutti …
L'Inter vuole riprendere nel migliore dei modi il cammino per riconquistare il primato in Serie…
Tutto pronto per il ritorno del campionato italiano dopo la sosta per le Nazionali: le…