In una partita senza particolari ansie di classifica, Bologna e Sassuolo danno vita a un derby piacevole e ben giocato
Passa il Sassuolo al Dall’Ara, una bella soddisfazione per la squadra di Dionisi che risponde a tono alla sconfitta subita in casa dai felsinei nella gara d’andata (0-3) e si mantiene con sette punti di vantaggio sui rossoblù ai limiti del margine sinistro della classifica.
Una gara piacevole e ben giocata nonostante un gran caldo nel corso della quale il grande protagonista è stato Sinisa Mihajlovic. Tanto calore e affetto per il tecnico da tutto il pubblico dello stadio, nel giorno del suo rientro sulla panchina di casa dopo la malattia e il ricovero.
Tantissimi applausi per l’allenatore del Bologna prima, durante e dopo la partita. L’ultima del Bologna nel suo campo al termine di una stagione che è stata comunque ricca di soddisfazioni e che vede il Bologna cadere nella sua seconda sconfitta consecutiva dopo una serie positiva molto significativa.
Primo tempo non particolarmente spettacolare e povero di occasioni. Scamacca trasforma quella più importante per il Sassuolo con un colpo di testa splendido sul calcio d’angolo battuto perfettamente da Berardi. Il Sassuolo ha una clamorosa doppia occasione per raddoppiare prima dell’intervallo. Ma prima Frattesi e poi Berardi sprecano in ottima posizione davanti a Skorupski. Secondo tempo molto più veloce e vivace con il Bologna che comincia a concretizzare una maggiore superiorità tattica ma non trova concretezza in zona gol. Il Sassuolo ne approfitta.
Altro calcio d’angolo, stavolta di Traoré, e sulla prima conclusione di Ferrari che colpisce la traversa Chiriches raddoppia. Ma il gol viene annullato per un tocco di mano. Buono invece il gol che a un quarto d’ora dalla fine vede Berardi segnare addirittura in rovesciata, uno dei gol più belli della stagione su cross dalla destra di Muldur, leggermente deviato da Skorupski. Passano pochi minuti e Scamacca chiude i conti. Grande freddezza da parte dell’attaccante del Sassuolo davanti al portiere avversario su appoggio di Frattesi.
Finale, magari tardivamente, tutto del Bologna che, prima spreca un gol con Orsolini e poi segna la rete dell’1-3, sempre con Orsolini, su calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area di Tressoldi.
Una delle migliori partite dell’anno per il Sassuolo che la prossima settimana chiuderà la stagione, arbitro del campionato, ospitando il Milan. Il Bologna, invece, sarà in trasferta sul campo del Genoa in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per la salvezza
BOLOGNA – SASSUOLO 1-3
35′ Scamacca, 75′ Berardi, 79’ Scamacca; 92′ Orsolini su rigore
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 5.5; Soumaoro 5, Medel 5, Theate 5 (46′ Barrow 5.5); De Silvestri 5.5 (71′ Kasius 6), Aebischer 6 (65′ Svanberg 6), Schouten 5.5, Soriano 5.5 (65′ Sansone 5,5), Hickey 6 (71′ Dijks); Orsolini 6.5, Arnautovic 6.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6; Muldur 6 (79′ Ruan Tressoldi 5), Chiriches 6.5, Ferrari 6.5, Rogerio 6; Henrique 6, Frattesi 7 (84′ Magnanelli); Berardi 7 (84′ Defrel), Raspadori 5.5 (78′ Ceide), Traoré 6 (62′ Maxime Lopez 6); Scamacca 8.
Ammoniti: Raspadori
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA – SASSUOLO
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…
Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…
Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…
Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…
Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…