“Lewis Hamilton per due volte vicino alla Ferrari”: spunta un retroscena clamoroso. Il britannico poteva essere il nuovo Schumacher
Da quando Michael Schumacher nel 2006 ha dato l’addio alla Ferrari è stato decisamente complicato trovare il suo erede. A Maranello ci hanno provato con due campioni del mondo, Fernando Alono e Sebastian Vettel senza grande successo.
Ma in realtà c’è un altro pilota che avrebbe potuto raccogliere l’eredità di Schumi e non avrebbe trovato problemi a far risollevare la Ferrari. Perché Lewis Hamilton per almeno due volte, nel 2017 e nel 2017 è stato sufficientemente vicino alla firma per far sognare i tifosi. Ma poi l’accordo non è andato in porto.
Lo racconta Carlo Vanzini, la prima voce della F1 a Sky Sport, intervistato da F1world.it: “Hamilton ha chiesto 50 milioni e questo era forse il minore dei problemi. Però ha anche richiesto una serie di persone che voleva con lui a Maranello troppo lunga per poter essere soddisfatta. Quello era un momento particolare, perché Ferrari aveva Vettel e non era semplice rinunciare a cuor leggere ad un quattro volte campione del mondo. Lewis ha scelto quindi di spostare a vita il progetto della Mercedes, e i risultati si sono visti”.
“Lewis Hamilton per due volte vicino alla Ferrari”; un ex campione del mondo lo stronca
Il momento di crisi che sta attraversando in questa fase della stagione Lewis Hamilton è anche peggiore di quello della Mercedes. Ma monoposto anglo-tedesca ha dato segali di risveglio nelle ultime gare soprattutto con George Russell mentre il 7 volte campione del mondo sta facendo grossa fatica.
E Gilles Villeneuve, che oggi è opinionista per diverse tv, lo stronca: “Abbiamo visto il definitivo cambio della guardia, George sta cavalcando l’onda, mentre Lewis sta cercando di non annegare. Dopo molti anni di vittoria senza competizione, è difficile svegliarsi e rendersi conto che non è così semplice. Ora deve guidare come ha fatto nei suoi primi due anni in Formula 1, qualcosa che Russell sta facendo adesso”.
Il canadese è convinto che Hamilton sia stato anche abbandonato dalla sua proverbiale fortuna, anche se resta un campione. Probabilmente risente ancora di quello che è successo nel finale della passata stagione. “Era amareggiato e sente di essere stato derubato ma dal modo in cui Max sta guidando, si può vedere che non ha rubato il titolo ed è un campione meritevole”.